fbpx

GDS: pista esonero di Ancelotti e possibili sostituti

GDS Ancelotti e De Laurentiis

La GDS spiega i motivi per cui Aurelio De Laurentiis non ha deciso ancora di cambiare

L’avventura tra Carlo Ancelotti ed il Napoli sembra sempre più indirizzata verso il finale. La GDS prova a tracciare una linea per spiegare perché il matrimonio tra l’allenatore e Aurelio De Laurentiis continua ancora ad andare avanti.

L’estratto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport

“Che cosa, in ogni modo, sta frenando Aurelio De Laurentiis dal prendere una decisione che avrebbe tanto di clamoroso? Conta parecchio. Carlo Ancelotti guadagna 4 milioni di euro a stagione, mentre un altro milione è per il suo staff. Una cifra importante. E il suo esonero graverebbe sul bilancio come il nuovo ingaggio da garantire al sostituto. Tra le idee del presidente ci sarebbe pure quella di tirare avanti fino al termine della stagione e trarre la condizione migliore della clausola inserita nel contratto del tecnico che prevede la conferma di anno in anno, nonostante l’accordo triennale. In pratica, De Laurentiis entro il 31 maggio potrebbe farla valere e, quindi, decidere di chiudere il rapporto versando ad Ancelotti una penale di 500 mila euro”.

Una motivazione prettamente economica a cui il Presidente sta studiando una soluzione da adottare ed applicare. Sarebbe troppo gravoso esonerare un allenatore con un ingaggio tale ed ingaggiarne un altro.

I probabili sostituiti

Secondo la GDS De Laurentiis avrebbe puntato Gasperini per la prossima stagione e vorrebbe un traghettatore per chiudere quella attuale e centrare la qualificazione in Champions. Piace Gattuso, al quale però non stuzzica l’idea di un contratto a termine. Ecco dunque che si fa forte l’idea del ritorno di Edy Reja fino a maggio. Vedremo cosa accadrà, ma già nel prossimo weekend potrebbero esserci delle novità importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *