KRC Genk allerta i propri supporters: “I napoletani non sempre hanno una buona reputazione, giustificata o meno”

In previsione del match di domani sera al San Paolo di Napoli, la KRC Genk ha preparato le istruzioni per i propri supporters.
Si chiama “Guida di supporto SSC Napoli” ed ĆØ il vademecum che la KRC Genk ha predisposto per i propri tifosi che domani seguiranno la squadra in trasferta a Napoli.
“MartedƬ 10 dicembre giochiamo la nostra ultima partita in Champions League. In Italia affrontiamo l’SSC Napoli, calcio d’inizio alle 18:55. Come al solito, esiste unaĀ guida per i sostenitori Ā con informazioni pratiche e consigli di viaggio. Puoi vederloĀ quiĀ .
AVVISO IMPORTANTE!Ā
I tifosi del Napoli a volte possono presentarsi inaspettatamente e non sempre hanno una buona reputazione, giustificata o meno. Pertanto consigliamo ai nostri sostenitori di non viaggiare perĀ la cittĆ con i colori del club. Ogni sostenitore ĆØ responsabile del proprio comportamento, chiediamo a tutti di essere attenti e vigili.Ā Consentiti – Striscioni realizzati con materiale ignifugo, senza messaggio politico – Bandierine – 1 tamburo + 1 megafono. Proibiti – Fotocamere, laptop, tablet, … – Armi – Grandi borse / valigie / zaini.Ā Napoli e KRC Genk ti fanno sapere che fuochi d’artificio, bombe fumogene e altri pirotecnici i materiali sono vietati. Canti razzisti e discriminatori non sono ammessi. CiĆ² include multe pesanti per club e tifosi.Ā I nostri SLO viaggiano a Napoli. I sostenitori possono contattarli per domande”.
Forse dovremmo tutti soffermarci sulla fraseĀ ogni sostenitore ĆØ responsabile del proprio comportamento,Ā per ricordarci che si sta andando a vedere una partita di calcio. Dovrebbe essere un momento di gioia e non una partenza per la guerra. Inoltre, se i supporters del Genk vengono fino a Napoli per incitare una squadra ormai fuori dalla competizione, saranno mossi dall’amore per i propri colori. Non certo dalla voglia di fare giustizia per l’esclusione!
La raccomandazione ĆØ quindi di godersi il viaggio, la partita e lo spettacolo in generale. Predisporli con animo sospettoso e guardingo non sembra una buona idea certamente. E le squadre italiane hanno sempre subito le orde di tifosi stranieri incapaci di dominarsi lontano da casa. prima o poi il vademecum per i tifosi ospiti lo dovremo fare anche noi.
