fbpx

Napoli-Genk: le pagelle di CasaNapoli.net

Napoli-Genk

Le pagelle di CasaNapoli.net per Napoli-Genk

Napoli-Genk è la sesta ed ultima partita del girone E di Champions League: queste le pagelle di CasaNapoli.net. I partenopei travolgono i belgi 4-0 e passano agli ottavi di finale della competizione. La vittoria esterna del Liverpool contro il Salisburgo fa classificare gli azzurri al secondo posto.

Titolari

MERET 6,5: Affidabile quando viene impegnato, anche se il Genk non lo impensierisce mai sul serio.

DI LORENZO 7: Fronteggia degnamente un Paintsil che mette in mostra la sua velocità. Assist al bacio per il raddoppio di Milik.

MANOLAS 6: La caratura minore degli avversari permette di sperimentare l’intesa con Koulibaly. Test superato nonostante ancora qualche pecca in impostazione.

KOULIBALY 6,5: La traversa gli nega il goal dell’ex a inizio gara. Anche oggi insuperabile.

MARIO RUI 6,5: Si butta alle spalle il doppio errore di Udine. Egregia partita sull’out di sinistra.

CALLEJON 7: Match degno dei suoi standard di onnipresenza. Si procura i due rigori per la sua squadra.

ALLAN 6: Regge il centrocampo senza troppi sforzi. Era mancato a Udine il mastino della metà campo.

ZIELINSKI 6: Il mister lo schiera all’inizio quarto a sinistra al posto di Insigne. Nel secondo tempo ritorna ad affiancare Allan.

FABIAN RUIZ 5,5: Ancora una prova a sprazzi. Troppo macchinoso e lento in fase di impostazione, sbaglia molti passaggi anche semplici. Aumenta il livello nel secondo tempo quando scambia la posizione con Zielinski e parte più defilato. Una sua palla persa diventa un assist al bacio per il Genk che spreca l’unica vera occasione per segnare nel primo tempo.

MERTENS 6,5: La sua prova si racchiude con un’unica parola: generosità. Generoso nell’aiutare i compagni in copertura e nel lavorare per la squadra in fase offensiva. Generoso a lasciar battere il rigore a Milik per fargli siglare la tripletta. La generosità ripaga perché va a segno e sale a quota 118, a tre goal dal mito Marek Hamsik.

MILIK 8,5: Ritorna e gli bastano 37 minuti per chiudere i conti sulla qualificazione. Tripletta e tutti a casa. Si è sentita la tua mancanza, Arek.

Subentranti

GAETANO 6 (dal 72′): Fa il suo esordio assoluto in stagione, per giunta in Champions League. Il ragazzo sostituisce Zielinski in mezzo al campo, proprio come a Dimaro.

LOZANO 5.5 (dal 78′): Concede la standing ovation per Milik. Con l’uscita di Callejon ricoprirà la posizione di esterno destro. Tanta corsa senza concretezza.

LLORENTE SV (dal 79′): Al posto di Callejon per dare un riferimento in avanti. La partita termina dopo pochi minuti.

Napoli-Genk, le pagelle di Mister Ancelotti: voto 7

Carlo Ancelotti era chiamato a qualificare la squadra alla prossima fase della Champions. Obiettivo raggiunto nel primo tempo. Il Mister schiera il suo modulo consolidato con gli uomini che hanno reso finora al meglio. Ributta nella mischia Milik dal primo minuto dopo l’infortunio e questo viene ripagato con i tre goal del polacco.

E’ un Napoli che ammazza la gara a fine primo tempo, quando si porta sul 3-0. Nella ripresa gestisce il gioco e crea delle buone occasioni. Rischia in difesa veramente poco.

Gli fa onore l’esordio in Champions di Gaetano quando il discorso qualificazione era praticamente archiviato. Forse non lo sa, ma indipendentemente da come andrà a finire la sua storia con il Napoli, quel ragazzo con il numero 70 gli sarà grato per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *