fbpx

Gattuso atteso domani per la firma sul contratto e per dirigere il primo allenamento da tecnico del Napoli. La presentazione potrebbe slittare a Venerdì

gazzetta Gattuso

Gennaro Gattuso domani firmerà il contratto che lo legherà al Napoli e poi dirigerà il primo allenamento da tecnico degli azzurri

Gennaro Gattuso domani firmerà il contratto che lo legherà al Napoli e poi dirigerà il primo allenamento da tecnico degli azzurri. L’ex giocatore del Milan è destinato a prendere le redini di una situazione non facile lasciata da Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo è stato da poco esonerato dalla SSC Napoli, attraverso un comunicato ufficiale.

Domani l’allenatore calabrese raggiungerà direttamente il capoluogo campano per firmare il contratto che lo legherà al club azzurro fino a giugno 2020, dunque per sei mesi, con opzione di rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League.  Contratto di un anno e mezzo, ma la conferma è legata ai risultati, quindi di fatto è un accordo di 6 mesi con opzione per proseguire. Inoltre, ci sarà la possibilità bilaterale di interrompere il rapporto anticipatamente entro una data stabilità. L’ingaggio sarà di 1,5 milioni di euro fino a giugno 2020 e tre milioni per la stagione 2020/2021. La presentazione alla stampa del neo tecnico potrebbe avvenire la giornata di Venerdì.

Come riporta l’emittente satellitare Sky non cambierà solo la figura del primo allenatore, cambierà qualcosa anche nel resto dello staff tecnico, ma non tutto. Gattuso porterà con sé sette nuovi collaboratori, ma ce ne sarà uno che resterà: Alessandro Nista, l’unico reduce della gestione-Sarri e che dunque vedrà il terzo allenatore nella sua esperienza napoletana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *