fbpx

Napoli-Parma: i precedenti al San Paolo

Napoli-Parma

Napoli-Parma: i precedenti tra le due squadre allo Stadio San Paolo

Il Napoli affronterà il Parma nella 16° giornata della Serie A 2019-2020: questi i precedenti tra le due squadre all’Arena di Fuorigrotta. Arbitrerà la gara Di Bello della sezione di Brindisi.

Sfida a pari punti in un San Paolo di buon auspicio

Le due squadre hanno in comune la posizione in classifica. Infatti entrambe sono a 21 punti. Sarà l’esordio per Gennaro Gattuso sulla panchina azzurra del San Paolo.

Storicamente lo Stadio San Paolo è dalla parte del Napoli. Quando infatti hanno giocato in casa contro il Parma, gli azzurri hanno vinto gran parte delle volte. Su 17 precedenti interni contro i ducali sono arrivate 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Chissà che Gattuso non continui il trend positivo alla prima con il suo nuovo club.

L’ultima volta: una vittoria schiacciante

L’anno scorso Napoli e Parma si sfidarono al San Paolo all’inizio del campionato, giornata numero 6. Era infatti fine settembre ed il Parma ritornava a Fuorigrotta per la prima volta in A dopo l’inferno del fallimento e la cavalcata verso la massima serie. Gli uomini dell’ex Carlo Ancelotti si imposero con un netto 3-0. Aprì le danze Lorenzo Insigne nel primo tempo. Una doppietta di Milik nella ripresa fissò il risultato finale (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *