Napoli-Parma: i precedenti al San Paolo
Napoli-Parma: i precedenti tra le due squadre allo Stadio San Paolo
Il Napoli affronterà il Parma nella 16° giornata della Serie A 2019-2020: questi i precedenti tra le due squadre all’Arena di Fuorigrotta. Arbitrerà la gara Di Bello della sezione di Brindisi.
Sfida a pari punti in un San Paolo di buon auspicio
Le due squadre hanno in comune la posizione in classifica. Infatti entrambe sono a 21 punti. Sarà l’esordio per Gennaro Gattuso sulla panchina azzurra del San Paolo.
Storicamente lo Stadio San Paolo è dalla parte del Napoli. Quando infatti hanno giocato in casa contro il Parma, gli azzurri hanno vinto gran parte delle volte. Su 17 precedenti interni contro i ducali sono arrivate 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Chissà che Gattuso non continui il trend positivo alla prima con il suo nuovo club.
L’ultima volta: una vittoria schiacciante
L’anno scorso Napoli e Parma si sfidarono al San Paolo all’inizio del campionato, giornata numero 6. Era infatti fine settembre ed il Parma ritornava a Fuorigrotta per la prima volta in A dopo l’inferno del fallimento e la cavalcata verso la massima serie. Gli uomini dell’ex Carlo Ancelotti si imposero con un netto 3-0. Aprì le danze Lorenzo Insigne nel primo tempo. Una doppietta di Milik nella ripresa fissò il risultato finale (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS).
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere