fbpx

La scossa di Gattuso: “Non fermatevi mai, se sbagliate è colpa mia”

mattino gattuso

Gattuso al primo allenamento a Castel Volturno ha provato subito a dare la scossa ai suoi: “Vi copro io, se sbagliate è mia la responsabilità”

E’ entrato subito nel mondo Napoli, Gennaro Gattuso e come un treno in corsa, ha dato subito la scossa.

Si è subito caricato il peso del gruppo sulle spalle, ha cercato sin dal primo allenamento di “svegliare” i suoi, Gennaro Gattuso ci ha messo poco a diventare il leader dello spogliatoio azzurro.

E dell’approccio di Gattuso è stato spunto di un interessante articolo del Mattino in edicola.

Questo uno stralcio dell’articolo online del quotidiano campano: “Rino è severo. Probabilmente per primo con se stesso. Le sue parole sono frecciate. «Se giocate male sarà colpa mia, se non segnate sarà colpa mia… Quindi non dovete fermarvi mai». Il patron è tornato vicino alla squadra, come segnale ulteriore di un cambiamento. «Si ricomincia», ha detto alla squadra parlando il giorno della presentazione di Gattuso. Un tocco, massimo due: per vedere il nuovo Napoli ci vorrà del tempo, ma qualcosa già col Parma, in termini di intensità, si vedrà di sicuro“.

Poi si passa anche ad analizzare il primo Napoli di Gattuso dal punto di vista tattico, ecco le impressioni dell’inviato de Il Mattino: “Il varo del primo Napoli avverrà solo nelle prossime ore, ma il nodo è quello del regista. Tutti gli indizi di ieri convergono su Allan. Con qualche chance in meno per Fabian. Chiaro che c’è curiosità per il primo undici azzurro dell’era Gattuso. Allan potrebbe essere affiancato da Fabian e Zielinski. In attacco, Insigne con Milik e uno tra Lozano e Callejon”.

Sabato le prime risposte sul campo, che poi è quello che conta di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *