fbpx

Gattuso, le prime richieste a De Laurentiis:“Ricardo Rodriguez e Torreira per Gennaio”

Torreira il mattino

Gattuso vuole rimettere in sesto la squadra: il centrocampo va rinforzato e la difesa deve concedere meno

Secondo quanto riportato dall’ edizione odierna del  Corriere dello Sport, in prima pagina  le richieste di Gattuso a De Laurentiis, la prima riguarda Rodriguez e  la seconda Torreira

Il Napoli di Gattuso cerca un terzino sinistro per il mercato invernale.

Ricardo Rodriguez vorrebbe giocare di più in vista di Euro 2020, solo 4 presenze fino ad ora suddivise tra Giampaolo e Pioli.

Sempre secondo il quotidiano, quello di Lucas Torreira dell’Arsenal sarebbe il secondo nome

Non è difficile credere in questa tesi.

Infatti il Milan lo scorso anno fece un tentativo per portarlo in Italia.

Sulla questione di Torreira già era intervenuta alcuni giorni or sono la Gazzetta Dello Sport.

Ecco L’estratto
“Cristiano Giuntoli ha contattato l’Arsenal, perché lui è intenzionato a trattare Lucas Torreira, 23 anni, centrale di centrocampo che già conosce la Serie A, avendo giocato due stagioni con la Sampdoria che l’aveva acquistato dal Pescara, in Serie B. Il mediano uruguaiano pare rispondere del tutto alle esigenze del Napoli. Giuntoli ha presentato un’offerta che si aggira intorno ai 3 milioni di euro più eventuali bonus, per un periodo di 18 mesi. L’operazione, ovviamente, includerà anche l’obbligo di riscatto a 27 milioni. Adesso, nella sede della Filmauro, a Roma, aspettano soltanto che il club inglese si faccia vivo, che risponda quanto prima all’offerta in modo da accelerare per concludere in tutta fretta. Se l’operazione dovesse avere un esito positivo, Torreira potrebbe raggiungere Napoli all’inizio del nuovo anno”

 D’altronde, anche il Patron del Napoli alla cena di Natale, tenutasi ieri sera nella splendida location di Villa D’Angelo ha fatto ben comprendere  di voler rinforzare la squadra ed accontentare  così il neo allenatore.

“Tutto quello che avevamo fatto in funzione di Carlo, va ora rifatto in funzione di Rino” ha detto Aurelio De Laurentiis alla festa di Natale del Napoli

Il presidente ha così annunciato  di fatto che gli azzurri saranno molto attivi nell’imminente mercato di gennaio. Le priorità del Napoli per uscire dalla crisi sono un terzino sinistro e un centrocampista di costruzione.

Secondo Il Corriere dello Sport sul taccuino di Giuntoli ci sarebbero soprattutto Ricardo Rodriguez e Lucas Torreira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *