fbpx

Ancelotti all’Everton: il tecnico oggi in Italia per risolvere il contratto con il Napoli

Ancelotti all’Everton: il tecnico oggi in Italia per risolvere il contratto con il Napoli.

Ancelotti all’Everton, accordo raggiunto: stipendio da urlo per l’ex mister azzurro.

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore dell’Everton. L’ex tecnico azzurro ripartirà dalla Premier League.
Lo stipendio, secondo quanto rivelato dal The Sun, toccherà i 16 mln di euro (14 mln di sterline), nei quali sono aggiunti 3 mln come bonus per la salvezza. Ciò fa capire quanto sia alta la stima che gli Inglesi hanno per Ancelotti. Come confermato nelle scorse ore è stato raggiunto l’accordo tra Ancelotti e l’Everton. Non c’è però ancora la firma sul contratto. Sarà lui il nuovo allenatore dell’Everton.  Ieri a Londra sono iniziate delle riunioni fiume, che hanno portato all’accordo a notte fonda.

Ancelotti con il suo avvocato stanno ora rileggendo i contratti, prima di ritornare a Napoli tra oggi e domani per risolvere con la società azzurra. L’accordo con De Laurentiis infatti consisteva che se Ancelotti avesse trovato un’altra squadra sarebbe decaduto il contratto con il Napoli. Ancelotti firmerà un contratto di quattro anni e mezzo con i Toffees e sarà seguito dallo stesso staff avuto a Napoli, tranne il preparatore dei portieri e come vice il figlio Davide e Duncan Ferguson.

L’edizione odierna de Il Corriere della Sera fa sapere che ieri Carlo è arrivato nel Merseyside per valutare la proposta. A voler fortemente mister Ancelotti sono Farhad Moshiri, il proprietario, e Bill Kenwright, presidente. Nello staff, scrive il quotidiano, dovrebbero entrare il figlio Davide ed il genero, Mino Fulco: a cambiare sarà il vice, Duncan Ferguson. L’accordo con il club inglese è stato raggiunto nella notte: oggi ci saranno i colloqui per liberarsi dal Napoli. Oggi Ancelotti parlerà con Aurelio De Laurentiis per liberarsi dal contratto con il club azzurro. Un passaggio che dovrebbe risultare una formalità. L’accordo tra le parti prevedeva,infatti, che l’allenatore sarebbe stato pagato dal Napoli fino a che non avesse trovato un nuova destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *