fbpx

Ancelotti-Everton, ci siamo: esordio atteso il 21 dicembre contro l’Arsenal

Carlo Ancelotti intervista Radio Deejay

L’ormai ex tecnico del Napoli quasi certamente stasera sarà in tribuna per Everton-Leicester

Ormai sembra essere tutto stabilito per l’approdo di Carlo Ancelotti all’Everton. Dopo l’esonero dal Napoli, l’allenatore emiliano è in procinto di accomodarsi sulla panchina del club inglese per dare il via ad una nuova esperienza in Premier League.

La società del presidente Bill Kenwright ha deciso di puntare tutto sull’ex Chelsea per risalire la china in classifica. Attualmente, infatti, è sedicesima in graduatoria con soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione dove stazionano Aston Villa e Southampton.

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da SportMediaset, Carlo Ancelotti già questa sera, mercoledì 18 dicembre, sarà in tribuna a Goodison Park. Sarà l’occasione giusta per vedere per la prima volta da vicino la sua nuova squadra, impegnata in Coppa di Lega contro il Leicester.

E così, dopo l’addio a Marco Silva e la poco felice parentesi con il traghettatore Duncan Ferguson, l’Everton si prepara a voltare pagina. Il team inglese si affiderà all’esperienza dell’ex allenatore del Napoli per salvarsi e ridare lustro ad una stagione che era cominciata con aspettative molto più alte.

L’esordio ufficiale di Ancelotti alla guida della squadra di Liverpool pare sia già in programma per sabato 21 dicembre. In quella circostanza, in Premier League ci sarà la sfida interna con l’Arsenal, un’altra formazione in evidente crisi.

Ancelotti: 3 anni e mezzo di contratto con l’Everton

Carlo Ancelotti, dopo aver chiuso la sua esperienza napoletana, ha deciso quindi di ripartire subito. Il tecnico di Reggiolo pare abbia accettato un contratto di 3 anni e mezzo dall’Everton, con ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione, leggermente inferiore a quello che gli era stato riconosciuto dal Napoli.

Nello staff verranno confermati i tanto discussi (nel periodo partenopeo) figlio Davide e genero Mino Fulco. Il viceallenatore, invece, sarà Duncan Ferguson, colui che in queste settimane ha raccolto temporaneamente l’eredità dell’esonerato Silva.

La società di Liverpool si aspetta da Ancelotti non solo un pronto rilancio in classifica ma anche il recupero di alcuni elementi-chiave dell’organico.

Su tutti, è necessario rivalutare Moise Kean, attaccante acquistato con grandi aspettative dalla Juventus che, però, finora non ha segnato alcun goal ed è stato al centro di aspre polemiche.

Ad esempio, nella scorsa partita contro il Manchester United, il centravanti 19enne, dopo essere entrato in campo al 25° della ripresa, è stato sostituito dopo appena 18 minuti. Ferguson ha chiarito di aver operato questa scelta per “guadagnare un po’ di tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *