fbpx

Sky: Mertens contro il Sassuolo potrebbe giocare l’ultima gara in azzurro, ma non è al meglio

mattino rinnovo mertens

Secondo l’emittente satellitare Sky, il belga Dries Mertens, è in dubbio per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo anche se coi neroverdi potrebbe essere  la sua ultima gara in azzurro

Secondo l’emittente satellitare Sky, il belga Dries Mertens, è in dubbio per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo, anche se quella contro i neroverdi potrebbe rappresentare l’ultima gara in maglia azzurra.

Il belga vive un momento molto difficile a Napoli, forse il più difficile della sua avventura partenopea. Infatti Mertens ha il contratto in scadenza nel 2020, non ha ancora rinnovato, difficilmente lo farà, e il rapporto con De Laurentiis non è dei migliori, specialmente dopo l’ammutinamento. Come rivelato dal giornalista Carlo Alvino.  Domenica col Sassuolo potrebbe essere l’ultima di Ciro in maglia azzurra.

Il campionato riprenderebbe il 6 gennaio con l’Inter e fino ad allora tutto può accadere. Senza rinnovo, Mertens andrà via. Difficile che un club italiano riesca ad avvicinarlo, di sicuro in inverno resterebbe in Serie A solo per il Napoli. Un’offerta di un club straniero potrebbe far riflettere De Laurentiis e dunque l’ipotesi di addio anticipato, anche se remota, non è affatto da escludere.

Si tratterebbe di beffa per il valore del calciatore, per il legame coi tifosi e la piazza ma anche e soprattutto per quel record ad un passo. Mertens, infatti, è a tre gol di distanza dai 121 di Hamsik. Ne mancano 4 per diventare il marcatore più prolifico della storia azzurra. Un primato che il belga vorrebbe tagliare. Mercato permettendo…

Le ultime sulle condizioni fisiche del belga

Il Napoli si sta preparando per la delicatissima sfida contro il Sassuolo. Dries Mertens non ha svolto l’allenamento col gruppo, come riportato da Di Marzio, poiché non è al meglio delle condizioni fisiche. Dopo l’assist per il gol di Milik contro il Parma (subentrando dalla panchina), contro il Sassuolo, il folletto belga è in forte dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *