fbpx

Marco Bellinazzo:”Aumento capitale per salvare la Juve”

Marco Bellinazzo, economista del Sole 24 Ore, ha espresso parole di elogio sulla gestione societaria del Napoli da parte di De Laurentiis

Durante il programma “Radio Gol“, in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista Marco Bellinazzo è intervenuto sull’aumento di capitale della Juve e della gestione auto finanziaria del Napoli.

Ecco le parole del collega del Sole 24 Ore che prima ha voluto spendere qualche parola sul razzismo:

“Se tutto il mondo ci ride dietro per la campagna anti razzismo che ha prodotto l’effetto opposto vuol dire che il messaggio che è stato lanciato è sbagliato. Abete è stato presidente della FIGC in passato, in una FIGC che non s’è caratterizzata per successi sportivi nè per modernizzazione. Non si è trovata una persona più adatta nell’individuare un commissario per la Lega Calcio. L’Italia doveva provare a star dietro alla Premier invece siamo pieni di vicende bizzarre di gente che si trova sempre su qualche poltrona. Di riforme se ne vedono poche e di miglioramenti nemmeno a parlarne. E’ una situazione che sconforta, non cambierà niente. ”

Tornando invece sugli argomenti attinenti:

“Differenza di fatturati tra il Napoli e gli altri club italiani? E’ evidente il grande merito di De Laurentiis che ha permesso al Napoli di vivere stagioni in prima fila e di grande prestigio. C’è un problema legato alla forza economica delle priorità che dovrebbe incidere di meno nel Fair Play Finanziario. Le società non ce la fanno a sopperire alle perdite di bilancio o ridurre le perdite che poi condizionano il cammino delle squadre e che dovrebbero portare a sanzioni dalla UEFA.”

Sulla Juve:

Però è normale che certe società ricche supportino i club. Se l’Exor fa un aumento di capitale di 300 milioni per rilanciare il progetto di sviluppo della Juve e per evitare che la Juve, per come è, vada a bruciare tutto il capitale visto che la gestione ha troppi costi rispetto all’entrare è normale che si crei un dislivello con un club come il Napoli che non può fare un aumento di capitale da 300 milioni di euro. Questo è un problema serio che va affrontato al di là delle ipocrisie populistiche”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *