fbpx

Lozano, contro il Sassuolo può partire titolare

Gattuso Barcellona Lozano Sky

Il rilancio di Lozano, uno dei compiti di Rino Gattuso: il messicano pagato quest’estate 42 milioni, finora ha convinto solo a sprazzi

Il rilancio di Lozano, uno dei compiti di Rino Gattuso: il messicano pagato quest’estate 42 milioni, finora ha convinto solo a sprazzi

Finora, come scrive il quotidiano Il Mattino, il gol nell’esordio a Torino contro la Juve dopo una ventina di minuti, quello importantissimo in Champions con il Salisburgo e l’altro al Meazza con il Milan, ma poi tante prestazioni deludenti.

Soffrendo da punta con Ancelotti, paradossalmente l’allenatore che l’ha voluto fortemente, innamorandosi di lui vedendolo giocare esterno.

Con il 4-3-3 di Gattuso avrà la possibilità di giocare nel suo ruolo preferito, esterno del tridente di attacco a destra o a sinistra:

In corsa per una maglia da titolare contro il Sassuolo ma dovrà vincere il ballottaggio con Callejon e Insigne.

Per vederlo integrato nei nuovi meccanismi, però, probabilmente servirà ancora un po’ più di tempo agli ordini di Gattuso e dare un senso all’investimento più importante dell’era De Laurentiis.

La sua caratteristica migliore che il messicano riesce a mettere in mostra soprattutto sulla fascia è quando parte da lontano:

ecco perché con il tridente di Lozano può tornare a brillare sfruttando al meglio i suoi movimenti in profondità.

Lozano si è lanciato nella nuova avventura con grandissimo entusiasmo manifestato in pieno il giorno della sua presentazione a Castel Volturno.

Il Napoli rappresenta la tappa più importante dopo i due anni in Olanda con il Psv e i primi cinque in Messico con il Pachuca.

Hirving Lozano è un punto fermo della nazionale (39 presenze e dieci gol) ed è seguitissimo dai media messicani.

I presupposti ci sono tutti per potersi mettere in luce con il nuovo sistema tattico introdotto da Gattuso: il sistema preferito dallo stesso Lozano che nella posizione di esterno è riuscito a dare il meglio sia con il Psv che con il Messico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *