Lozano, contro il Sassuolo può partire titolare
Il rilancio di Lozano, uno dei compiti di Rino Gattuso: il messicano pagato quest’estate 42 milioni, finora ha convinto solo a sprazzi
Il rilancio di Lozano, uno dei compiti di Rino Gattuso: il messicano pagato quest’estate 42 milioni, finora ha convinto solo a sprazzi
Finora, come scrive il quotidiano Il Mattino, il gol nell’esordio a Torino contro la Juve dopo una ventina di minuti, quello importantissimo in Champions con il Salisburgo e l’altro al Meazza con il Milan, ma poi tante prestazioni deludenti.
Soffrendo da punta con Ancelotti, paradossalmente l’allenatore che l’ha voluto fortemente, innamorandosi di lui vedendolo giocare esterno.
Con il 4-3-3 di Gattuso avrà la possibilità di giocare nel suo ruolo preferito, esterno del tridente di attacco a destra o a sinistra:
In corsa per una maglia da titolare contro il Sassuolo ma dovrà vincere il ballottaggio con Callejon e Insigne.
Per vederlo integrato nei nuovi meccanismi, però, probabilmente servirà ancora un po’ più di tempo agli ordini di Gattuso e dare un senso all’investimento più importante dell’era De Laurentiis.
La sua caratteristica migliore che il messicano riesce a mettere in mostra soprattutto sulla fascia è quando parte da lontano:
ecco perché con il tridente di Lozano può tornare a brillare sfruttando al meglio i suoi movimenti in profondità.
Lozano si è lanciato nella nuova avventura con grandissimo entusiasmo manifestato in pieno il giorno della sua presentazione a Castel Volturno.
Il Napoli rappresenta la tappa più importante dopo i due anni in Olanda con il Psv e i primi cinque in Messico con il Pachuca.
Hirving Lozano è un punto fermo della nazionale (39 presenze e dieci gol) ed è seguitissimo dai media messicani.
I presupposti ci sono tutti per potersi mettere in luce con il nuovo sistema tattico introdotto da Gattuso: il sistema preferito dallo stesso Lozano che nella posizione di esterno è riuscito a dare il meglio sia con il Psv che con il Messico.