fbpx

Llorente:”Prestazioni altalenanti e poco incisive, ma è un vero Leader”

Fernando Llorente bacia la maglia

Fernando Llorente bacia la maglia azzurra dopo il goal al Liverpool

Llorente- Rendimento e prestazioni del bomber iberico tra Campionato e Champions

Il Napoli ha indubbiamente attraversato un periodo buio fatto di vittorie mancate, occasioni e punti persi, ammutinamenti, cambio allenatore e chi più ne ha più ne metta.
Tuttavia con l’arrivo di Rino Gattuso e dopo l’attesa vittoria in Campionato rimediata contro il Sassuolo in Serie A, la squadra sembra avere ritrovato nuova linfa e ci si augura che la crisi ormai  possa essere un ricordo passato. E’ tempo di fare alcune valutazioni in Casa Napoli e soffermarsi sulle  prestazioni rese  da ogni singolo calciatore , in considerazione del calciomercato invernale. E un primo nome sui cui ci si interroga è quello dell’attaccante Llorente.

In questo momento di pausa per le feste Natalizie, si cominciano a fare i primi Bilanci

Ci si interroga sulle prestazioni e rendimenti di ciascun calciatore.

Soprattutto in un’ottica futura, in considerazione dell’imminente sessione invernale di calciomercato.

Un nome su tutti è quello dello Spagnolo Fernando Llorente

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali il calciatore sarebbe finito nel mirino dell’Inter.

La squadra nerazzurra lo vorrebbe portare a Milano nella sessione di mercato di gennaio.

L’attaccante è arrivato a Napoli a parametro zero, ha realizzato tre goal e uno in Champions registrando pochi minuti in campo.

Sull’ex Tottenham ci sarebbe anche il Genoa ma pare che i nerazzurri abbiamo in mente di offrire uno scambio ai partenopei. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, la società di Zhang avrebbe messo sul piatto Matteo Politano per il calciatore spagnolo. Si tratterebbe di uno scambio di sei mesi, dando modo ai due allenatori di valutare il rendimento dei giocatori nelle rispettive squadre.

L’ex giocatore della Juventus, dopo un ottimo inizio sia in Campionato che in Champions, insieme alla squadra ha visto un calo prestazionale fatto di momenti altalenanti, occasioni spesso perse ed inserimenti poco incisivi.

Il ragazzo tuttavia è un giocatore molto attento alla sua forma fisica e cerca sempre di lavorare molto su se stesso per portare il suo contributo alla squadra.
Llorente addirittura ha portato con sé anche a Napoli Alejandro, il suo preparatore atletico personale.
All’inizio della stagione gli è stato molto utile per entrare subito in condizione, mentre ora lo aiuta negli allenamenti personalizzati per restare in forma.
Indubbiamente la sua esperienza ha un peso e spesso si è fatta notare nei momenti più critici della squadra così come nelle competizioni Europee
A Napoli è arrivato in punta di piedi, come colpo di mercato last minute passato quasi sotto silenzio. Eppure il suo è un curriculum di tutto rispetto. Due finali di Champions perse (una con la Juve contro il Barcellona e l’altra con il Tottenham sei mesi fa contro il Liverpool), ma anche una di Europa League portata a casa con la maglia del Siviglia. Insomma, un pacchetto di esperienza che da solo vale più di quello di tutto il resto dell’attacco di. D’altra parte è uno che non ha mai pensato di fare gol e basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *