fbpx

Sky: “Mertens e il Napoli lontani solo 1 milione”

Secondo Sky Mertens e il Napoli sarebbero vicini all’accordo

Sky vede il rinnovo contrattuale di Dries Mertens verso l’esito positivo. L’affare potrebbe concludersi nelle prossime ore, con il belga e la società di Aurelio De Laurentiis vicini all’accordo per continuare il percorso di vita insieme.

La situazione: contratto in scadenza

L’attaccante numero 14 ha un contratto che lo lega all’azzurro fino a giugno 2020. Ci sono stati vari momenti di confronto tra le parti a partire dall’estate scorsa, ma per ora il calciatore e la società azzurra non hanno ancora trovato l’accordo che possa soddisfare entrambi.

Il giocatore ha esplicitamente detto di voler continuare la sua carriera al Napoli per scrivere pagine di storia importanti. E’ infatti vicinissimo al record di reti in maglia azzurra, con Marek Hamsik che lo precede a tre lunghezze. Il traguardo è raggiungibile ed anche in tempi brevi, data la capacità di realizzazione del folletto belga.

Senza dimenticare che “Ciro” Dries si è perfettamente integrato nella nostra città ed ama viverla insieme alla sua compagna. Questo è un dato che protende a favorire la chiusura della trattativa.

Domanda ed offerta: le parti si avvicinano

Secondo l’emittente televisiva sarebbe 1 milione di euro a dividere Mertens e Napoli in questo momento. Il club ha infatti offerto al calciatore il rinnovo a 3 milioni di euro a stagione, mentre l’atleta ne chiede 4. Una distanza minima che potrebbe essere colmata da eventuali bonus o dall’abbassamento delle pretese da una parte o dall’altra.

Napoli e Mertens sembrano essere vicini a rinnovare un amore nato sette anni fa. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *