fbpx

Napoli, il report dell’allenamento odierno

allenamento report

La SSC Napoli, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato il report dell’allenamento odierno

La SSC Napoli, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato il report dell’allenamento odierno: “Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro l’Inter di lunedì 6 gennaio al San Paolo per il posticipo della 18esima giornata di Serie A (ore 20.45). Sessione di allenamento distribuita sui campi 2 e 3. Dopo l’avvio con torelli e circuiti di attivazione, la squadra ha svolto esercitazioni tecniche. Successivamente seduta tattica a tutto campo. Di seguito partitina a campo ridotto. Chiusura con lavoro in palestra. Terapie per Maksimovic. Allenamento personalizzato per Ghoulam, Koulibaly e Mertens. Lavoro in palestra per Fabian che ieri ha avuto la febbre. Domani seduta mattutina”.

Nonostante Gattuso sia intenzionato a confermare la migliore formazione possibile, evitando qualsiasi turnover, il pacchetto dei difensori centrali è quasi tutto in infermeria.  Maksimovic sta tornando a lavorare in gruppo, ma sarà difficile vederlo in campo già contro i nerazzurri, considerando che non si allena dalla vigilia di Napoli-Genk. Manolas dovrebbe invece stringere i denti ed esserci nonostante la distorsione alla caviglia destra rimediata a Sassuolo. Recuperato anche Sebastiano Luperto.

Per quanto riguarda il difensore Kalidou Koulibaly, invece, difficilmente riuscirà a recuperare per la gara contro l’Inter. L’infortunio muscolare patito nei minuti iniziali della gara col Parma è serio e, probabilmente, non basterà un mese per il suo rientro.

In attacco non destano preoccupazioni le condizioni di Dries Mertens, che quindi dovrebbe essere della partita da titolare o a gara in corso.

Spetta ora a Gattuso l’arduo compito di trovare una coppia di centrali che stia bene e possa giocare 90 minuti contro l’attuale capolista della Serie A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *