fbpx

Acuna per la fascia sinistra: il Napoli ha offerto 15 milioni allo Sporting Lisbona

Per il terzino sinistro argentino si profila una sfida con l’Inter

Il Napoli sta portando avanti il suo “casting” per trovare in questo mercato di gennaio un nuovo esterno basso di sinistra. Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare del milanista Ricardo Rodriguez. Al contempo, sembra proprio che di recente la società partenopea abbia messo nel mirino un altro giocatore, l’argentino Marcos Acuna dello Sporting Lisbona.

Il direttore sportivo Giuntoli sta vagliando diverse opzioni per la corsia di sinistra. Infatti, a fronte dei continui problemi di Ghoulam, l’organico della compagine napoletana si ritrova con una lacuna in quel ruolo. In questo periodo, l’unico terzino della fascia mancina disponibile è Mario Rui.

Ben prima di Acuna, le indiscrezioni di mercato si erano soffermate ampiamente su Rodriguez. Il difensore svizzero è finito ai margini del Milan. Le sue ultime prestazioni poco convincenti e l’ottimo inserimento di Theo Hernandez hanno convinto Pioli a relegarlo in panchina.

Il neo-allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, gradirebbe riaverlo con sé all’ombra del Vesuvio. Nella scorsa stagione, quando il tecnico calabrese era sulla panchina milanista, Rodriguez si era comportato piuttosto bene. Per questo motivo, il calciatore 27enne avrebbe già rifiutato la corte del PSV Eindhoven. La sua speranza sarebbe quella di poter indossare al più presto la maglia azzurra.

Ma le strade del Napoli e di Rodriguez potrebbero anche non incrociarsi mai. Il motivo principale sarebbe nel crescente interesse della società di De Laurentiis per l’argentino Marcos Acuna.

Napoli: 15 milioni per Acuna, ma attenzione all’Inter

Il quotidiano Tuttosport ha lanciato un’interessante indiscrezione sul calciomercato invernale del Napoli. Il sodalizio partenopeo avrebbe fatto giungere nella sede dello Sporting Lisbona un’offerta per Marcos Acuna. Si parla di circa 15 milioni di euro.

Al momento la trattativa non sarebbe ancora decollata. Da una parte ci sono i portoghesi che valutano il proprio giocatore intorno ai 20 milioni di euro. Dall’altra invece c’è il Napoli che intende capire le intenzioni del Milan su Rodriguez.

Difatti, se la società rossonera dovesse ostinarsi a non voler cedere in prestito lo svizzero, il club azzurro sarebbe pronto ad effettuare un ulteriore investimento per arrivare ad Acuna.

Ma se vorranno davvero mettere le mani sul terzino sudamericano, De Laurentiis e Giuntoli dovranno fare attenzione all’Inter. La società del Gruppo Suning avrebbe proposto allo Sporting Lisbona 10 milioni. Ovviamente la cifra sarebbe stata rispedita al mittente.

Nonostante ciò, il quotidiano Il Mattino ritiene che i nerazzurri non si siano affatto arresi. Dopo l’Epifania e con la fine delle festività natalizie, l’amministratore delegato Marotta sarebbe pronto a rilanciare per superare la concorrenza del Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *