Caro Napoli cosa combini?

Il nuovo anno per il Napoli non inizia affatto bene, nel giorno dell’Epifania gli azzurri guidati da Gattuso (subentrato a Mister Ancelotti) ricevono tanto carbone.

Allo stadio San Paolo nel giorno dell’Epifania per la penultima di campionato del girone di andata si sono affrontate Napoli e Inter (Gattuso e Conte) due squadre che dovevano far loro i tre punti per ragioni diverse. Il Napoli per riportare un pò di tranquillità nell’ambiente, tra i tifosi e nello spogliatoio. L’Inter per restare in vetta alla classifica (a pari punti con la Juventus). 

E’ proprio il caso di dirlo: “Caro Napoli cosa combini?”.

Nella partita in cui bisognava confermare la “gioia” contro il Sassuolo gli azzurri si arrendono alla squadra di Conte che non perdona gli svarioni difensivi del Napoli. 

Gli errori difensivi non sono gli unici a farla da padrone, infatti anche il centrocampo ieri era (quasi) totalmente assente. Unica nota “positiva” di una gara giocata a fari spenti, tranne che per piccoli spezzoni di partita, è il polacco Milik. 

In classifica il Napoli…

Napoli attualmente è all’ottavo posto ad 11 punti dalla zona Champios League, una classifica troppo dura per una squadra che fino allo scorso anno era abituata a lottare per lo scudetto.

La lontananza dalla zona Champions, la non qualificazione potrebbe portare la società a vendere qualche gioiello a fine campionato per questioni di bilancio. 

Il Napoli potrebbe recuperare, potremmo qualificarci all’ultima giornata di campionato, il campionato è ancora lungo. Queste sono frasi che in questi giorni abbiamo sentito più volte, ma dobbiamo essere realisti.

Se il Napoli continua in questo modo probabilmente dirà addio anche alla qualificazione in Europa League.

Le squadre attualmente avanti al Napoli e realmente proiettate verso la qualificazione in Champions sono Roma (+11 punti) ed Atalanta (+10 punti).

Bisogna sperare che gli azzurri rifioriscano e che le altre due pretendenti al quarto posto utile per la qualificazione abbiano un brusco rallentamento. 

Gattuso…

Mister Gattuso, subentrato ad Ancelotti, deve fare di tutto per sovvertire il trend che ha portato gli azzurri a raccogliere pochi punti negli ultimi tre mesi.

Un unico dubbio ci assale da qualche settimana a questa parte, siamo sicuri che gli azzurri con Gattuso e questi uomini a disposizione possa sovvertire le sorti di un cammino che sembra segnato? Gattuso riuscirà a convincere la società ad acquistare qualche giocatore utile al Napoli?

Mercato del Napoli…

Ad oggi tanti nomi circolano in orbita azzurra, in questo articolo non faremo nomi, una sola considerazione.

Nella partita contro l’Inter si è visto un Napoli con il 4-3-3 e con dei giocatori utilizzati fuori ruolo, questo ci da la percezione che la società è pronta, probabilmente, ad intervenire sul mercato dando qualche nuova pedina a Gattuso da poter sfoggiare nella sua scacchiera.

 

 

🖨

37 thoughts on “Caro Napoli cosa combini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI