fbpx

Si Gonfia la Rete – Avv. Emilio Coppola: “A Napoli la sensazione è che ci si voglia sbarazzare delle curve”

emilio coppola

Le dichiarazioni dell’avvocato Emilio Coppola live alla radio napoletana

A Radio Marte nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’avvocato Emilio Coppola. Da sempre tifoso azzurro, sta seguendo la vicenda riguardante la protesta del tifo organizzato.

Le parole in diretta a Si Gonfia la Rete

“I facinorosi vanno puniti, ma le curve non chiedono impunità chiedono qualcosa di diverso. Che nei settori centrali adibiti al tifo organizzato il regolamento d’uso venga applicato, ma che venga tollerato il cambio di posto e consentito a chi dirige i cori di farlo senza beccarsi una sanzione. Anche perché alla seconda sanzione scatta il daspo che va ad influire sull’aspetto personale. I ragazzi delle curve hanno chiesto un incontro che non è possibile, regolamento alla mano. Ecco perché abbiamo investito il Comune di Napoli che però può solo sollecitare la costruzione del palchetto per i lanciacori. 

Il San Paolo è uno stadio sicuro. Problemi di ordine pubblico non ne ricordo a memoria da almeno un decennio per cui un’applicazione troppo severa del regolamento non credo sia opportuno. A Bergamo sono state fatte delle posizioni per i lanciacori, a Roma sono stati costruiti i palchetti. A Napoli invece la sensazione è che ci si voglia sbarazzare delle curve. Il Comune può fungere da mediatore, ma ha solo un ruolo marginale: andrebbe fatto un tavolo tra questura, calcio Napoli e tifosi, ma dovrebbe esserci la volontà di tutte le parti. Mi auguro che ciò accada anche perché ci sentiamo defraudati di una passione e non è un caso se il Napoli ha conquistato 0 punti nelle gare in cui mancavano le curve”. 

1 thought on “Si Gonfia la Rete – Avv. Emilio Coppola: “A Napoli la sensazione è che ci si voglia sbarazzare delle curve”

  1. **SENZA TROVARE ALIBI **CIAO EMILIO : HO SEGUITO LA TRAS, IN SETTIMANA SU TV LUNA ”MIO FIGLIO TIFOSO DEL MILAN OGNI ANNO ERA ALLO STADIO PER LA PARTITA NAPOLI ,MILAN NEL RITORNARE A CASA MI DICEVA :ERA ALLUCINANTE DI QUELLO CHE SUCCEDEVA NELLA CURVA ,ALLA FINE LUI NON VA PIU’ ALLO STADIO CHI DEVE INTERVENIRE PER DISTRUGGERE QUESTO SCEMPIO CHE SI ASSISTE IN CURVA.ADL DICEVA DI VOLER COSTRUIRE UN STADIO DI 40 MILA SPETTATORI,POCHI MA BUONI FORSE SI ALLUDEVA A QUESTO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *