fbpx

Lazio-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Lazio-Napoli

Lazio-Napoli, una super sfida che chiude il girone di andata

E’ Lazio-Napoli la partita di cartello della 19° giornata di Serie A, quella conclusiva del girone di andata. Le due squadre scenderanno in campo oggi pomeriggio alle ore 18.00 nella cornice affascinante dello Stadio Olimpico.

E’ una Lazio formidabile ed inaspettata, che si prepara a chiudere un anno solare con ben due trofei in bacheca e soprattutto tante certezze in più. Coppa Italia a Supercoppa Italiana dalla parte dei biancocelesti, formati da un gruppo di calciatori che gioca insieme da qualche anno e risulta molto affiatato. Il risultato che ne deriva è il terzo posto in classifica, alle spalle di soli 6 punti dalla vetta (virtualmente potrebbero esserne 3 perché la Lazio deve recuperare una partita). Merito di un insieme di giocatori di qualità e di mister Inzaghi, laziale fino al midollo. Comunque vada gli aquilotti chiuderanno il calendario di andata matematicamente al terzo posto, cercando in ogni caso di prevalere su un Napoli acciaccato ed in cerca di riscatto.

Per il Napoli sarà la quarta partita della gestione Gattuso, che ha portato finora 3 punti in 3 partite. E’ una squadra demolita in campo e nelle certezze dalla negativa gestione degli ultimi mesi da parte di Carlo Ancelotti. Con il nuovo allenatore si è ritornati al 4-3-3 ma per ottenere i risultati sperati ci vorrà ancora del tempo. In ogni caso gli azzurri si apprestano a giocare questa trasferta di Roma con la consapevolezza che i risultati possono solo che migliorare. L’Europa dista 4 punti, “quella che conta” invece 11. Sarà una prova dura per i partenopei, chiamati alla seconda sfida di un gennaio di fuoco.

Ultime dalle sedi e probabili formazioni

LAZIO: Inzaghi perde per squalifica Parolo ma ritrova Luis Alberto e Lucas Leiva. Dovrebbe partire invece dalla panchina Correa. Al suo posto Caicedo favorito per affiancare Ciro Immobile. Per il resto confermata la formazione ideale dei biancocelesti.

3-5-2: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

NAPOLI: Gli azzurri dovranno rinunciare a non pochi pezzi pregiati. Alle assenze di Koulibaly e Maksimovic si aggiungono quelle di Meret e Mertens. In porta è pronto il colombiano Ospina. Dubbio in difesa per Gattuso su chi dovrà affiancare al centro Manolas, con Di Lorenzo che probabilmente farà la sua terza partita di fila da centrale. Confermato il tridente Callejon-Milik-Insigne.

4-3-3: Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Statistiche: i precedenti tra le due squadre all’Olimpico

Nel computo degli scontri diretti i padroni di casa sono in vantaggio. Su 63 precedenti la Lazio ha infatti vinto 26 volte, a fronte dei 18 successi del Napoli e dei 19 pareggi. C’è da dire però che il Napoli vince in casa della Lazio da 6 anni consecutivi. Ha perso l’ultima volta nell’annata 2011-2012 (AL LINK TUTTI I PRECEDENTI).

Lazio-Napoli: dove vedere la partita in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in esclusiva TV per gli abbonati Sky. Sarà possibile vedere la partita in streaming anche su Sky Go e su Now Tv, utilizzando dispositivi mobili o smart TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *