fbpx

Lobotka a Villa Stuart: in corso le visite mediche

lobotka cds

Visite mediche in corso per Lobotka

Stanislav Lobotka si trova a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. Qualità e quantità al servizio di Gattuso.  Il Napoli ha sbloccato l’affare nelle ultime ore, giungendo ad un accordo con il Celta Vigo, che ha dunque dato il via libera per la partenza del centrocampista slovacco dalla Spagna. Terminate le visite mediche partirà con la squadra in vista della trasferta di Roma contro la Lazio. Sarà la prima esperienza italiana di Lobotka, pronto a diventare un giocatore del Napoli.

Il suo agente lo aveva definito un “Nainggolan che segna meno”. In effetti nella sua esperienza in Liga non è mai andato a segno, ma è un highlander che non salta praticamente una partita. A 19 anni faceva parte della squadra B dell’Ajax e dal 2016 è una delle certezze della Nazionale slovacca. Regista, un classe ’94 con personalità e tecnica. Sponsorizzato da Hamsik e Skriniar.

Lobotka troverà Gattuso, ma prima di lui era stato Ancelotti a studiarlo. Tramite Hamsik, suo primo sponsor: “L’ho raccomandato, giochiamo insieme in Nazionale, è un talento dal futuro assicurato”. Un anno fa Giuntoli aveva presentato un’offerta di 2 milioni per il prestito più altri 18 per il riscatto, trattativa pensata per giugno ma senza precludersi l’acquisto già a gennaio. Allora non bastò. A un anno di distanza, un pressing più insistente ha convinto il club galiziano: trovato l’accordo, affare da 20 milioni più bonus.

Il sogno di Lobotka era quello di giocare nel club che ha fatto la fortuna del suo connazionale Hamsik, sogno che si sta per realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *