fbpx

Repubblica, Immobile-Napoli: un amore mai nato

Repubblica: tra Immobile e il Napoli è un amore mai nato

Repubblica: Immobile-Napoli un amore mai nato. Come riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”,  Immobile-Napoli è un amore mai nato.  Ciro da Torre Annunziata sta per compiere trent’anni e oggi, contro il Napoli, giocherà il suo personalissimo derby. La caratteristica principale dell’attaccante  oplantino è il contropiede. Proprio per questa dote De Laurentiis decise di non acquistarlo, era l’estate del 2016. Sulla panchina c’era Maurizio Sarri e le caratteristiche di Ciro non gli sembravano ideali per il suo tiki taka. L’affare sfumò così sul più bello. Non si ricompose così la coppia con Insigne – sbocciata ai tempi del Pescara con Zeman –  e il colpo grosso lo fece proprio la Lazio di Claudio Lotito, riportandolo in Italia per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro dopo le deludenti esperienze estere di Siviglia e Dortmund. Il cordone ombelicale tra Ciro e la sua terra si è spezzato presto dato che appena diciassettenne fu la Juventus a metterlo sotto contratto.

Nella sua Napoli, poi, c’è tornato solo in vacanza o da avversario al San Paolo. Ma senza veleni e rimpianti. A Roma ha fatto il  definitivo salto di qualità e dunque nel derby personale di oggi non avrà rivincite da prendersi. E’ andata meglio a lui, con il senno di poi.

Grazie alla doppietta realizzata al Brescia, si è portato a quota 118 realizzazioni in Serie A, grazie alle quali ha superato Abel Balbo al 55° posto assoluto nella graduatoria all-time. L’attaccante della Lazio ha segnato in Serie A con tre squadre: Genoa (5 reti), Torino (27) e Lazio (86).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *