fbpx

Napoli, contro la Fiorentina continua l’emergenza in difesa

Kalidou Koulibaly repubblica

Problemi per il Napoli: contro la Fiorentina continua l’emergenza in difesa

Il Napoli ha grossi problemi in difesa in vista della 20a giornata di Serie A. Gli azzurri saranno impegnati al San Paolo, sabato sera alle 20.45, contro la Fiorentina  e continua l’emergenza in difesa.

In vista della sfida con i viola, Gattuso si ritrova a pensare quale potrebbe essere la soluzione all’emergenza difensiva che si è creata in seguito a squalificati e infortunati. Con la sua ammonizione nella sfida contro la Lazio, Mario Rui sarà assente sabato sera. Maksimovic Malcuit sono ancora infortunati, Luperto fuori causa febbre, mentre difficilmente Koulibaly recupererà. Prima della partita con i biancocelesti, il tecnico ex Milan aveva parlato della persistente presenza di un edema e di conseguenza è complicato pensare ad un recupero del senegalese, anche out nella sfida di Coppa Italia con il Perugia.

NAPOLI-FIORENTINA, EMERGENZA IN DIFESA 

Come riporta il Corriere dello Sport: “Piove sul bagnato per il Napoli, che anche nel prossimo match di campionato avrà l’emergenza in difesa. Infatti Mario Rui è stato ammonito contro la Lazio e dovrà saltare il match contro la Fiorentina. Qualora i centrali dovessero recuperare, non è da escludere uno schieramento a sinistra di Hysaj, con Di Lorenzo che tornerebbe ad occupare la fascia destra”.

LE PAROLE DI GATTUSO

“Mertens torna stasera o domattina. Si è curato, speriamo di averlo a disposizione per la prossima settimana. Koulibaly abbiamo provato a recuperarlo, ma se a livello strumentale si evidenzia ancora un problema non posso rischiare di farlo infortunare, non me la sento di rischiare. In questo momento dobbiamo rispettare i tempi. Ghoulam è stato fermo cinque-sei giorni, domani lavorerà in gruppo al 50%. Credo che per settimana prossima dovremmo averlo a disposizione”. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *