fbpx

De Giovanni: “Gattuso non può dirlo, ma Ancelotti…”

Maurizio De Giovanni

De Giovanni: “Gattuso non può dirlo ma Ancelotti ha colpe”

Maurizio De Giovanni, noto commediografo e scrittore napoletano, ha pubblicato un editoriale sull’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Ecco quanto si legge  dall’articolo di De Giovanni: “Gennaro Gattuso non può dirlo e infatti non lo dice, smentendo un’interpretazione di alcune frasi dette dopo il match dell’Olimpico, ma il tifoso non è tenuto alla correttezza istituzionale e può dire quello che pensa. Il Napoli che Ancelotti ha lasciato sul terreno è una squadra mal costruita, mal allenata, priva di attributi e contrapposta polemicamente alla società”.

Ha poi aggiunto: “Non è più il momento di ricercare colpe e colpevoli, ma se non si capisce il guasto non si può provvedere a una riparazione: qualsiasi meccanico potrà confermarlo”. Il tecnico azzurro, Gennaro Gattuso, nella conferenza stampa di ieri, ha voluto precisare che alcune sue dichiarazioni su Carlo Ancelotti sono state travisate e che non ha mai parlato male dell’attuale coach dell’Everton.

LO SFOGO DI GATTUSO

“Prima di fare domande, volevo dire un paio di cose altrimenti inizierò a rispondere solo sì e no. I giochini non mi piacciono: l’altro giorno ho detto che abbiamo toccato il fondo, non ho tirato in ballo Ancelotti che per me è un padre calcistico. Abbiamo metodologie diverse, giochiamo in un altro modo e per questo serve tempo, ma qualcuno di voi ha scritto che ho massacrato Ancelotti. Non è giusto”.
Il tecnico partenopeo ha infine aggiunto: “Se fate così, risponderò a monosillabi alla prossima conferenza. Ci vuole correttezza, non è giusto dire certe cose perché siamo amici di qualcuno. Anche io ho amici in questa sala stampa: non facciamo cose per creare malumori, pensiamo al bene del Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *