fbpx

Caputo del Sassuolo può essere il colpo a sorpresa del Napoli

Caputo Ciccio

Ciro Venerato ha spiegato che se il Napoli cede un attaccante può virare su Caputo

Il mercato di gennaio del Napoli potrebbe non essersi concluso con gli arrivi di Demme e Lobotka. È quanto affermato dal giornalista Ciro Venerato. Questi, intervistato durante il programma Calcio Napoli 24 Live, ha rivelato che Ciccio Caputo del Sassuolo può essere un obiettivo concreto.

L’attaccante pugliese già in passato è stato accostato al club di De Laurentiis. Nonostante ciò, finora non è mai stata avviata una vera e propria trattativa per portarlo all’ombra del Vesuvio.

La situazione però potrebbe cambiare nelle ultime ore del calciomercato invernale. Venerato, infatti, ha dichiarato che se il Napoli dovesse cedere un attaccante, inevitabilmente si lancerebbe alla ricerca di un sostituto.

Il profilo ideale pare sia proprio Francesco Caputo. Il centravanti del Sassuolo è sempre stato un “pallino” del tecnico Gennaro Gattuso. Dunque, se dovesse liberarsi un posto in attacco, De Laurentiis e Giuntoli potrebbero andare con decisione sull’ex Empoli.

Ad ogni modo, stando a quanto affermato dal giornalista di Rai Sport, in questa fase sembra difficile che dalla società partenopea possa andare via un giocatore d’attacco. Mertens e Llorente quasi certamente resteranno fino al termine della stagione. Invece Venerato ha preferito non pronunciarsi sul destino di Callejon.

Dunque, a determinate condizioni, Caputo potrebbe essere il colpo di coda del mercato di riparazione del Napoli.

Piacciono Boga e Berardi del Sassuolo

Ciro Venerato alla trasmissione di CalcioNapoli24 Tv ha fatto una panoramica sulle strategie di mercato della dirigenza azzurra.

Guardando sempre in casa Sassuolo, oltre a Caputo piacciono altri due calciatori. Si tratta dell’attaccante francese Jeremie Boga e del collega di reparto Domenico Berardi. In questo caso, però, si starebbe ragionando per la prossima stagione. Invece l’esperto di calciomercato ha chiarito che il centrocampista Duncan al momento non rientra nei piani del club campano.

Sempre in ottica futura, proseguono i contatti con il Verona per Amrabat. Per il momento il Napoli viene dato in vantaggio sulla concorrenza, ma non si può ancora parlare di affare fatto.

In uscita, il nome caldo è ancora quello di Amin Younes. L’esterno offensivo tedesco attende una proposta da una squadra che voglia puntare su di lui.

Il Torino negli ultimi tempi avrebbe fatto un passo indietro. I granata riterrebbero troppo alta la richiesta del Napoli per il prestito, 2,5 milioni di euro. Cairo, infatti, non vorrebbe andare oltre il milione di euro. Ad ogni modo, il Genoa pare sia particolarmente interessato al numero 34 della squadra di Gattuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *