fbpx

Tonelli e la Sampdoria – il difensore è contento di essere tornato nella città della lanterna

Tonelli Sampdoria un matrimonio celebrato per la seconda volta dopo l’inevitabile divorzio dello scorso anno.

“Sono davvero felice di essere tornato, volevo fortemente la Sampdoria“.

Questa la prima dichiarazione del giocatore stamattina nel centro sportivo di Bogliasco dove ha rilasciato, ai microfoni di Sky Sport una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della sua nuova squadra.

Poi è cominciato subito il nuovo percorso con un allenamento che lo ha visto insieme ai suoi nuovi compagni.

Lorenzo Tonelli è un difensore centrale, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Giocatore versatile, può essere impiegato come terzino destro, anche se predilige giocare al centro della difesa, ruolo in cui esprime al meglio delle sue capacità.

In sintesi la storia di Lorenzo Tonelli conteso tra Napoli e Sampdoria: il 17 agosto 2018 il Napoli lo cede alla Sampdoria in prestito oneroso con diritto di riscatto, obbligatorio nel caso in cui il giocatore totalizzi 21 presenze in campionato.

Esordisce con i liguri il 2 settembre seguente, proprio contro la squadra che lo aveva ceduto nella precedente finestra di mercato. Il 7 ottobre realizza la sua prima rete con i blucerchiati, che vale peraltro la vittoria sull’Atalanta.

Quella è stata la sua unica rete segnata in 19 partite, e a fine anno non viene riscattato dai doriani e torna al Napoli dove rimane per la stagione successiva.

Dopo non essere rientrato nei piani della società partenopea, oggi ritorna alla società blucerchiata in prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni più bonus.

Una curiosità che riguarda Lorenzo Tonelli:

Il 26 aprile 2015 al termine di Atalanta-Empoli – al rientro delle squadre negli spogliatoi – viene aggredito subendo un pugno dall’attaccante German Denis, riportando conseguenze lesive al volto.

In seguito a questo episodio viene squalificato per una giornata dal giudice sportivo “per aver minacciato di morte” Denis e la sua famiglia.

Il 29 aprile la Corte Sportiva d’Appello sospende la squalifica. Il 22 luglio la squalifica viene confermata.

Il I dicembre seguente rinnova col club toscano fino al 2019.

Francesco Masucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *