CdS – Il Napoli fa sconti per la Coppa Italia
CdS – Il Napoli fa sconti per la Coppa Italia.
Gli abbonati non abbandonano il Napoli e il Napoli fa sconti per la Coppa Italia agli abbonati.
Potrebbe essere riassunta così la prima giornata di prevendita del gran galà di Champions con il Barcellona. Il club azzurro non ha fornito dati ufficiali e anzi ha rimandato a oggi il report iniziale.
A quanto pare dovrebbero essere più o meno duemila i biglietti venduti per lāandata degli ottavi in programma al San Paolo il 25 febbraio.
Nel frattempo, però, ieri lāhead of operations Alessandro Formisano ha ufficializzato unāiniziativa modello discount. Ā«In occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia con lāInter, per i nostri abbonati i prezzi saranno gli stessi applicati con la LazioĀ».
E dunque: dai 14 euro della tribuna centrale ai 5 euro delle curve.
E così, nel bel mezzo di una sorta di sommossa popolare, andata in scena come da copione di modernità soprattutto sul web, per i prezzi stabiliti dal Napoli. Ovvero: Tribuna Posillipo 250 euro; Tribuna Nisida 190; Tribuna Family 120, ridotto 40 Under 12; Distinti 130; Curve A e B 70.
Nonostante le proteste, a quanto pare le prime risposte sono arrivate: più o meno duemila, il dato ufficioso dei biglietti emerso ieri a fine giornata.
Ufficioso, sia chiaro, perché il Napoli ne comunicherà uno ufficiale soltanto oggi, ma a naso la situazione non è poi così malvagia.
Soprattutto perché fi no alle 10 di venerdì prossimo la prevendita sarà riservata esclusivamente agli abbonati e la quota è di tredicimila
tesserati (poi, dalle 10 a seguire, vendita libera).
Sulla questione ĆØ intervenuto anche lāhop azzurro, Formisano, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. “Quando abbiamo giocato con il Real Madrid i prezzi della fascia più alta erano identici rispetto a quelli del Barcellona”.
Con una distinzione di fondo. In quel caso potemmo applicare una tariffa più economica per chi acquistava con un certo anticipo i tagliandi, scommettendo tra lāaltro sullāinteresse della partita. Lāandata, infatti, era al BernabeuĀ». La promozione, allāepoca, assicurava ad esem-
pio le curve a 50 euro e i Distinti a 100 euro.
PROMO INTER.
Una piacevole sorpresa, però, non manca: «Oggi un tifoso del Napoli non rinuncerebbe ad assistere alla semifinale di Coppa Italia.
E così, per premiare la fedeltà dei nostri abbonati, abbiamo deciso di praticare prezzi speciali per loro. I medesimi della Lazio». Per il ritorno di coppa con i nerazzurri, in agenda al San Paolo il 5 marzo, i tesserati potranno insomma acquistare la Tribuna Posillipo a 14 euro. La Tribuna Nisida e i Distinti a 10 euro. le Curve A e B a 5 euro.

Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com