fbpx

Come cambiano le liste che il Napoli presenterà alla UEFA per la Champions con i nuovi arrivi

Il Napoli, dopo questo grande mercato di Gennaio, dovrà cambiare per forza di cose le liste UEFA da consegnare per la partecipazione alla Champions League

Il Napoli, dopo questo grande mercato di Gennaio, dovrà cambiare per forza di cose le liste UEFA da consegnare per la partecipazione alla Champions League.

L’addio di Amin Younes, che sembrava scontato, si è arenato. Il tedesco, ad un’ora dalla chiusura del calciomercato, rischia seriamente di restare in azzurro nonostante la volontà iniziale di cederlo. L’ex Ajax ha rifiutato tante destinazioni come Torino e Sampdoria, non vuole andare via in prestito, avrebbe preferito l’estero, e comunque ha impedito al Napoli di perfezionare l’uscita nonostante accordi tra club già raggiunti. Ora il rischio concreto, per lui, è quello di ritrovarsi fuori lista per la Serie A.

Al momento l’elenco è completo e lui rientra nei 25 (che sono 23 perché mancano due elementi del vivaio) ma quando tornerà Malcuit, che intanto è stato escluso per fare spazio a Lobotka, un posto dovrà liberarsi. Rischia di uscire lui, Younes, oppure Ghoulam, che non gioca da ottobre. Una scelta che il Napoli prenderà prossimamente, dato che Malcuit non rientrerà a breve.

 

Dopo gli acquisti del mercato di gennaio, il Napoli dovrà effettuare delle modifiche nella lista di giocatori da consegnare all’UEFA per la Champions League. La Lista Champions League consta di due differenti liste, da presentare all’UEFA. La Lista A dovrà essere presentata dal Napoli all’UEFA entro il 3 Febbraio 2020. La Lista B invece dovrà essere presentata all’UEFA entro la mezzanotte del giorno precedente ad ogni partita.

LISTA A

La Lista A può essere formata al massimo da 25 giocatori, di cui almeno due portieri. Almeno otto giocatori presenti in questa lista devo essere “cresciuti a livello locale”.

Per “cresciuti a livello locale” si intendono due categorie di calciatori: i calciatori che tra i 15 e i 21 anni sono stati tesserati dal club per almeno tre anni e i calciatori che tra i 15 e i 21 anni sono stati tesserati per un altro club della stessa federazione.

Con l’arrivo di Demme, Lobotka e Politano, il Napoli dovrà “liberare” tre posti della lista Champions. Escludendo tre calciatori che ne fanno parte. I tre giocatori che potrebbero essere esclusi sono gli infortunati Kevin Malcuit e Faouzi Ghoulam e Amin Younes, che sembra ormai fuori dai piani di Rino Gattuso e che ha rifiutato qualsiasi destinazione, propostagli.

Di seguito quella che potrebbe verosimilmente essere la lista Champions del Napoli:
Alex Meret
David Ospina
Orestis Karnezis
Giovanni Di Lorenzo
Elseid Hysaj
Kevin Malcuit*
Faouzi Ghoulam*
Mario Rui
Kostas Manolas
Kalidou Koulibaly
Nikola Maksimovic
Sebastiano Luperto
Eljif Elmas
Allan
Fabian Ruiz
Piotr Zielinski
Jose Callejon
Dries Mertens
Hirving Lozano
Amin Younes*
Lorenzo Insigne
Arkadiusz Milik
Fernando Llorente

I giocatori con l’asterisco (*) saranno verosimilmente sostituiti dai nuovi arrivati: Diego Demme, Stanislav Lobotka e Matteo Politano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *