fbpx

CDS: “Lobotka come Marek Hamsik”

lobotka cds

Il CDS parla del nuovo acquisto del Napoli, che contro la Sampdoria giocherà proprio al posto del connazionale Hamsik

Il CDS fa un raffronto tra Lobotka ed Hamsik, presente e passato della società azzurra. Più che passato, si può definire Hamsik una vera e propria leggenda. Entrato nella storia del club con 520 presenze e 121 reti, è attualmente il recordman sia in termini di goal che di gettoni collezionati in azzurro.

Uno slovacco per regista

Sarà dunque proprio Stany Lobotka a comandare la regia del centrocampo napoletano a Marassi. Con Demme e Fabian Ruiz out a causa influenza, tocca all’ex Celta Vigo impostare il gioco del Napoli. Prima di lui l’anno scorso lo aveva fatto proprio il suo connazionale Hamsik, amico e idolo che ha spinto affinché accettasse l’azzurro per il suo cammino da calciatore.

Che sia un caso oppure no, il Corriere dello Sport ci tiene a ricordare la buona sorte dell’ex capitano del Napoli contro i blucerchiati. La Sampdoria è stata la prima squadra a cui ha segnato in Serie A con la maglia azzurra e l’ultima che ha affrontato prima della partenza verso la Cina.

“Ma con la Sampdoria si gioca la partita di Lobotka, e guarda un po’ la combinazione, lo fu anche per Hamsik, che il suo primo gol in maglia azzurra lo segnò ai blucerchiati, spettatori del suo congedo, il 2 febbraio di un anno fa. Le coincidenze sono le cicatrici del destino, scriverebbe Zafon”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *