fbpx

TUTTOSPORT – Rinascita Napoli non solo mentale

gazzetta Gattuso

La rinascita del Napoli non è solo mentale

L’edizione odierna di Tuttosport analizza il momento degli azzurri affermando che la rinascita del Napoli non è solo una questione mentale. Il quotidiano ha commentato la rinascita del Napoli. Una rinascita non solo mentale, ma anche fisica, con il dato sui km percorsi che lascia poco spazio a interpretazioni. La mano di Gattuso c’è e si vede. 

“Con Carlo Ancelotti allenatore i km percorsi dagli azzurri in media per gara erano 103,31 con il nuovo tecnico azzurro il dato è aumentato addirittura 9,5 km, superando dunque di poco i 110 km. Nello specifico, il Napoli adesso percorre 112,8 km in media a partita”.

Anche Mario Sconcerti, firma di rilievo del giornalismo sportivo italiano, ha parlato del Napoli durante l’intervista rilasciata a calciomercato.com: “I primi 25 minuti del Napoli a Marassi sono stati da grande squadra, sembrava il Napoli di Sarri. Mi è piaciuto molto Lobotka, arrivavano tanti cross, Milik ha dominato. La risposta è arrivata: la vittoria contro la Juventus è stata la svolta. Ci si chiedeva se fosse perché quella era una grande partita o se centrasse invece la bravura di Gattuso. Direi che è Gattuso l’artefice di questa rinascita. Anche dopo il pareggio – tenuto per una decina di minuti – il Napoli ha trovato la forza per andare a vincere: questo è un segnale assai positivo”.

Poi sugli obiettivi della squadra, ha evidenziato: “Il Napoli può ambire alla qualificazione in Europa League? Ha certamente più qualità di Milan, Verona e Cagliari, per dire, ma direi che bisogna aspettare ancora. Non va dimenticato che c’è stato un problema serio dall’inizio della stagione, un problema non solo tecnico; questo dubbio di fondo è giusto continuare ad averlo. Adesso c’è un calendario alla portata per salire ancora in classifica”. Ha concluso il giornalista nella sua analisi sulla partita del Napoli di ieri a Genova in casa Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *