Corriere dello Sport – Mertens a Roma: sarà rinnovo o addio?

Mertens a Roma nel giorno libero concesso da Gattuso: ci sono due ipotesi
Come riporta il Corriere dello Sport, Mertens è stato a Roma nel giorno libero concesso da Gattuso. Una situazione che potrebbe avere due risvolti particolari. Mertens infatti potrebbe aver parlato con la Roma oppure aver fatto visita al Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis presso la Filmauro, poiché spesso lì De Laurentiis organizza incontri lontano da occhi indiscreti.
C’è in verità anche una terza ipotesi: la passeggiata di piacere. Sembra però quella meno probabile rispetto alle altre, soprattutto considerata la scarsità del tempo da dedicarvi e il momento vissuto dal Napoli. Dal 1° febbraio Mertens è teoricamente libero di accordarsi con altre società: a giugno ci sono gli Europei e il ragazzo vorrà sicuramente risolvere la situazione prima di partecipare.
Anche se l’assenza della compagna, fa infatti escludere l’ipotesi della gita turistica. Insomma, quel che è certo, è che qualcosa si sta muovendo, in un senso o nell’altro. È arrivato il momento di decidere il futuro per l’attaccante belga. Il mercato invernale è volato via senza che si sia risolta la questione del rinnovo di contratto. Il contratto scade a fine stagione e da pochi giorni, Dries è libero di accordarsi con un’altra società. Mertens ha già fatto sapere che vorrà trovare una soluzione prima di dedicarsi alla preparazione dell’Europeo con il suo Belgio.
Attualmente il folletto belga guadagna 4,2 milioni all’anno ed il Napoli gli ha offerto un rinnovo biennale sulle stesse cifre. Mertens ha chiesto invece un triennale ed un bonus di 5 milioni da incassare al momento della firma. Bottino che potrebbero garantirgli Inter e Monaco. La Roma nel frattempo si è mossa sotto traccia, il calciatore fa impazzire Fonseca, perchè Mertens, nonostante l’età gli garantirebbe gol e giocate con continuità. Inoltre potrebbe rivelarsi la spalla ideale per Edin Dzeko. Da Trigoria la notizia non è stata né smentita, né confermata. Lo stipendio di Mertens sembrerebbe troppo elevato per le casse della Roma, ma con l’imminente cambio di proprietà in favore di Friedkin, tutto sembra possibile.

Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.