Coppa Italia Femminile: la Roma ipoteca la semifinale, mentre il Milan supera la Fiorentina

calcio femminile roma juve

Coppa Italia di calcio femminile: la Roma ipoteca la semifinale, mentre il Milan supera la Fiorentina, seppur con qualche difficoltà

Coppa Italia di calcio femminile: la Roma ipoteca la semifinale, mentre il Milan supera la Fiorentina, seppur con qualche difficoltà.

Tutto facile per la Roma: nell’andata dei quarti di Coppa Italia le giallorosse si impongono 6-1 sul campo del San Marino Academy e ipotecano la semifinale. Il penultimo atto della competizione vedrà le giallorosse scendere in campo contro una tra Fiorentina e Milan. Queste due squadre sono state protagoniste dell’altra sfida di oggi, che ha visto trionfare le viola 2-1 in rimonta al “Brianteo“.

Partita a senso unico invece al campo sportivo “Acquaviva“: la gara si sblocca dopo 8 minuti col cross di Soffia che si trasforma in una parabola vincente alle spalle di Ciccioli. Il raddoppio arriva al 37′ minuto su calcio d’angolo: Andressa calcia dalla bandierina, Swaby insacca di testa il pallone del 2-0.

La brasiliana ancora più protagonista a inizio ripresa, quando trasforma dagli undici metri il rigore che vale il tris. Non riescono a reagire le padrone di casa, che incassano il poker dalla capitana giallorossa Bartoli al 54 mintuo. Il 5-0 arriva quattro minuti più tardi da Bonfantini.

La calciatrice è ben servita ancora da Andressa e pronta al tap-in vincente a distanza ravvicinata. Nei minuti finali arrivano gli ultimi due gol del match: nei minuti finali, all’89’ minuto, Thestrup mette a referto il 6-0 della Lupa.

Al 92′ Petkova approfitta di un errore difensivo delle ospiti e sigla l’unica rete delle padrone di casa. Il confronto con la squadra di Alain Conte termina 6-1 per la Roma, che mette al sicuro il match di ritorno al Tre Fontane. La sfida è in programma il prossimo 26 febbraio e l’accesso alla semifinale.

Nel secondo match d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia giocati oggi la Fiorentina di Cincotta si prende la scena al “Brianteo” di Monza. Le viola vanno sotto al 64 minuto con la rete di Salvatori-Rinaldi che devia di testa il cross di Mauri dalla destra e mette a segno il quarto sigillo stagionale. Al 69 minuto trovano il pareggio con un bel pallonetto di Guagni che sorpassa Korenciova tra i pali.

Al 72 minuto la rete decisiva con la prodezza di Bonetti che stoppa col mancino e calcia all’incrocio. La Fiorentina vince in rimonta dimostrando di avere la giusta cattiveria indispensabile nella fase ad eliminazione diretta.

Domani toccherà alla Juventus di Rita Guarino, impegnata sul campo dell’Empoli Ladies di mister Pistolesi. La gara, prevista alle 14.30, si giocherà al “Castellani” di Montelupo fiorentino.

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI