fbpx

Tuttosport: “La Coppa Italia può rianimare il Napoli”

Tuttosport in edicola analizza il momento no del Napoli e vede nella Coppa Italia la possibilità per ritornare per il Napoli sui giusti binari

C’è una Coppa Italia da giocare Mercoledì a San Siro e il Napoli ha l’occasione di tornare subito sulla retta via.

La Coppa come una panacea per i mali azzurri.

Ne è convinto Tuttosport oggi in edicola che spiega come la Coppa può risultare una cura per questo Napoli.

Ecco uno stralcio del pezzo in edicola: “La possibilità di archiviare la sconfitta col Lecce e catalogarla come passo falso in un normale percorso di crescita ora viene servita su un piatto d’argento.

La semifinale d’andata di Coppa Italia arriva in soccorso al Napoli che domani sfiderà l’Inter a San Siro in una gara che,se disputata con la giusta convinzione, può riportare la squadra azzurra sul binario giusto.

Ritrovare immediatamente motivazioni non sarà difficile per il Napoli che si esalta quando l’avversario è sulla carta superiore.

E allora ben venga l’Inter, la squadra capace di tenere testa alla Juventus in campionato, ribaltare il risultato nel derby e sulla carta (e nell’organico) essere superiore al Napoli che ha tutto da

guadagnare da questa sfida”.

Il Napoli di Gattuso è già stato capace di fermare le altre due contendenti al titolo, la Juventus in campionato e la Lazio proprio in Coppa Italia.

Ecco perchè Gattuso non si aspetta cali mentali e anzi vuole dai suoi una prestazione formato super.

Giova anche ricordare che l’eventuale vittoria in Coppa Italia concederebbe al Napoli la qualificazione in Europa League.

Poco rispetto ai proclami di inizio stagione, tanto se si guarda oggi la classifica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *