fbpx

Napoli implacabile e vincente nelle gare in notturna

Battute Lazio, Juventus e Inter: il Napoli non sbaglia con le big nelle gare in notturna

Forse sarebbe il caso di disputare sempre gare in notturna. Nonostante una stagione tribolata, il Napoli si sta dimostrando imbattibile con le grandi quando gioca di sera.

Finora nessuna sconfitta nella coppe, Champions League compresa. In più, in queste ultime settimane, gli uomini di Gattuso sono riusciti a piegare le prime tre della Serie A che si stanno contendendo lo scudetto.

Gli azzurri, dunque, confermano di essere imprevedibili. Nessuno avrebbe pensato, dopo la debacle interna con il Lecce, che la squadra partenopea sarebbe stata capace di imbrigliare la capolista nerazzurra.

Invece a San Siro il Napoli non ha corso grossi rischi. Ha controllato bene il match, e alla prima occasione buona si è portato in vantaggio con un bel sinistro a giro di Fabian Ruiz.

E per l’ennesima volta ha ottenuto un successo importante nelle gare in notturna. Prima era toccato alla Lazio nei quarti di Coppa Italia, e poi alla Juventus in campionato. Ed ora la nuova “vittima” è stata un’altra big, l’Inter di Antonio Conte, fresca di esaltante rimonta con vittoria nel derby con il Milan.

Gattuso: le mosse tattiche che hanno sorpreso Conte

Spesso criticato per le sue scelte tattiche, Gennaro Gattuso ha fatto molto meglio durante la supersfida del 12 febbraio.

La semifinale di andata di Coppa Italia è stata disputata dal Napoli con umiltà e accortezza. Il tecnico calabrese ha messo il bavaglio ai due temibili attaccanti nerazzurri.

Maskimovic ha marcato a uomo Romelu Lukaku e Manolas ha fatto lo stesso con Lautaro Martinez. Dunque, non è un caso se i due bomber della compagine milanese non siano mai riusciti ad essere pericolosi in area di rigore.

Lo 0-1 rappresenta un risultato ideale in attesa della partita di ritorno. Il 5 marzo ci sarà un’altra sfida serale, alle 20:45. Ovviamente, non sarà il caso di cullarsi sugli allori.

L’Inter quasi certamente proverà a sorprendere il Napoli e a rimontare lo svantaggio accumulato nella gara di San Siro. Gattuso dovrà fare tesoro degli errori commessi in campionato, il 6 gennaio, quando Handanovic e compagni si sono imposti al San Paolo per 3-1.

Se è vero che quest’anno i nerazzurri hanno ottenuto risultati importanti in trasferta, è pur vero che i ragazzi di Antonio Conte dovranno fare molta attenzione al Napoli “ammazza-grandi” di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *