fbpx

Dries Mertens: In taxi per la solidarietà

In taxi gratis per donare il sangue. Facciamo fronte, tutti insieme, all’emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali soprattutto dei più piccoli.

Martedì 3 marzo si potrà prenotare la corsa in taxi da e per “il Presidio Ospedaliero Santobono Pausilipon (in via Posillipo 226)” grazie all’app “LiberTaxi”. Si potrà usufruire di questo bonus dalle 8 alle 11.30.

Ad unirsi a questa nobile iniziativa c’è il campione del Napoli, Dries Mertens il quale, come sempre  in prima linea, si prodiga per i più deboli ed in particolar modo per i bambini. In un video apparso sui social network “Ciro“invita ad andare a donare auspicando ad una adesione massiccia.

Il richiamo del giocatore belga si unisce a quello dei tassisti napoletani i quali si impegnano ad offrire corse gratuite per questo nobile scopo.

«Siamo certi che i napoletani risponderanno in massa dimostrando la loro generosità e solidarietà. È importante far arrivare il messaggio a quante più persone, donare più aiutare tante vite, dovremmo farlo tutti» così Enrico Romano, ideatore di LiberTaxi, piattaforma di gestione corse taxi, che regalerà le corse.

«Ogni tre mesi i tassisti di Roma, Napoli, Genova, Brescia, Bologna e Milano rinnoviamo il nostro impegno morale e civile. Stavolta abbiamo voluto titolare l’evento “L’albero del sangue non esiste”, per sensibilizzare sul tema, il sangue è un tessuto ad oggi non ancora riproducibile in laboratorio, può essere ottenuto solo da donazione» spiega Marco Salciccia, presidente dell’associazione di donatori “Tutti taxi per amore”.

L’invito a chi è interessato a partecipare è di recarsi in struttura dopo aver fatto una colazione leggera senza assumere latte e derivati, cornetti, crostate e biscotti, ma concedendosi un thè, un caffè o fette biscottate. All’iniziativa hanno aderito anche la cooperativa La Futura Tnt di Davide Romano e il consorzio EuroNapoli di Tonia Ottaviano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *