fbpx

Moreno Longo a Sky: “Ci è mancato il coraggio, il Napoli è arrivato sempre primo sulla palla. A mente libera solo gli ultimi 10 minuti”

Moreno Longo, allenatore del Torino, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro il Napoli al San Paolo di questa sera

Moreno Longo, allenatore del Torino, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro il Napoli al San Paolo di questa sera.

L’allenatore dei granata spiega che la classifica anche se preoccupante, non deve incidere sulla mentalità dei calciatori. Bisogna trovare la forza per provare a risalire la classifica e andare oltre i 5 punti sulla zona retrocessione.

Queste le sue parole:

Dovevamo fare di più, non siamo soddisfatti della prestazione. Abbiamo approcciato bene, ma poi ci siamo abbassati e dopo il gol non eravamo in condizione di gestire la palla regalandola al Napoli. Per affrontare match con uno spirito più propositivo serve più coraggio nel rischiare la giocata.”

Classifica preoccupante? “Dobbiamo trovare la forza per approcciare a queste partite. Siamo a solo 5 punti dalla zona retrocessione, sta a me inculcare nella testa dei giocatori questo coraggio. Gli ultimi 10 minuti la squadra si è liberata fino ad arrivare al gol di Edere. Ci sta frenando l’aspetto psicologico, se vuoi giocare a questi livelli, devi venirne fuori”

Zaza-Belotti?Non possiamo dire che hanno fatto bene, ma è riduttivo addossare tutta la colpa a loro. A tutta la squadra è mancato il coraggio.”

Sempre secondi sul pallone?Sotto l’aspetto dei duelli arrivavamo sempre secondi, il Napoli stava meglio di noi mentalmente e psicologicamente. Dobbiamo risolvere il problema mentale che ci portiamo appresso, dobbiamo migliorare quando la gara è nella fase di studio iniziale avendo più coraggio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *