fbpx

La Gazzetta – Caos nel calendario di serie A

La Gazzetta – Caos nel calendario di serie A a causa dei rinvii.

Sempre più caos nel calendario di serie A.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega che potrebbero essere disputati le sei gare rinviate nell’ultimo turno, tra cui Milan-Genoa, oppure quelle della 27a giornata.

Il Governo ha imposto per decreto le porte chiuse fino a domenica 8 marzo. La Lega serie A, che si riunirà dopodomani in assemblea a Milano, ha due possibili alternative. 1) far giocare tra sabato e domenica le 4 partite a porte aperte, mentre le altre cinque che dovrebbero disputarsi a porte chiuse (Atalanta-Lazio, Spal-Brescia, Verona-Napoli, Inter-Sassuolo e Bologna-Juventus) sarebbero rinviate a lunedì.

2) L’altra ipotesi è far giocare i sei recuperi della precedente giornata: tra sabato e domenica Udinese-Fiorentina e Sampdoria-Verona che si giocano in regioni in interessate dal decreto (Friuli Venezia Giulia e Liguria).

Invece, le altre quattro (Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter) sarebbero giocate lunedì 9 marzo. Ma c’è una complicazione: i recuperi di Inter-Sampdoria e Atalanta-Sassuolo sono ancora senza data.

Il Napoli ha invece proposto all’Inter di rinviare la gara di Coppa Italia.
L’allarme legato alle vicende del CoronaVirus stanno mandando nel caos i calendari, con l’ipotesi avanzata dal Napoli di spostare la semifinale di ritorno di Coppa Italia per consentire il recupero delle gare di campionato che non sono state disputate nell’ultimo week-end.  L’edizione odierna de Il Mattino, ha sottolineato come le parole di Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della SSC Napoli, fossero proprio orientate in tal senso.
Lombardo ha così dichiarato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. “Sarebbe più giusto per la tutela del campionato e delle squadre che si faccia giocare Juve-Inter mercoledì.

A noi sembra questa la soluzione più giusta, si cerca di falsare meno la competizione.

Ne trarrebbero giovamento la Coppa Italia e lo stesso campionato.

Chiediamo  chevenga fatto andare avanti il campionato. Sarebbe più giusto per la tutela dello stesso e delle singole squadre se si giocasse Juve-Inter questo mercoledì e la Coppa Italia a maggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *