fbpx

Calciomercato.com – Barcellona in difficoltà per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Napoli può approfittarne

Calciomercato.com - Barcellona napoli decisione champions biglietti

Calciomercato.com – Barcellona Napoli sarà la partita dell’anno per il Napoli e per Gennaro Gattuso.

Manca meno di una settimana ed al Camp Nou di Barcellona, nel pieno del tifo blaugrana, per la partita di ritorno dell’ottavo di finale di Champions League si giocherà Barcellona Napoli.

Ci fu il pareggio di Griezmann

Gli spagnoli riuscirono a pareggiare la partita di andata al San Paolo con una rete di Antoine Griezmann, che insaccò sull’unico errore difensivo dei napoletani.

Vana fu quindi la rete di Mertens con la quale il Napoli si illuse di poter battere Lionel Messi & C.

Nell’economia della doppia sfida, la rete del belga è un vantaggio a cui i napoletani si aggrapperanno per garantirsi il passaggio ai quarti di finale, evento mai accaduto neanche nell’era maradoniana.

Barcellona in difficoltà

Il Barcellona però, attualmente, non sta vivendo uno dei migliori momenti della sua storia. Nel Clasico giocatosi domenica scorsa a Madrid, la squadra di casa ha battuto i Blaugrana per 2-0 con reti di Vinicius Junior e Mariano Diaz. Con questa sconfitta il Real Madrid si è portato a due punti dallo stesso Barcellona nella classifica della Liga.

Nella partita di andata contro il Napoli il Barca era decimato dagli infortuni, questa volta oltre agli infortunati non ci saranno neanche Busquets, squalificato per doppia ammonizione e Vidal, espulso a Napoli.

Anche Arthur out

In questa situazione potrebbe anche aggregarsi, per quanto concerne le assenze in campo, un altro centrocampista ovvero Henrique Ramos de Oliveira Melo Arthur, detto Arthur.

Il centrocampista brasiliano è una fonte inesauribile del gioco del Barca, capace di innescare con rapidi passaggi verticali sia la “pulce” Messi, sia Griezman e Suarez.

Calciomercato.com – Barcellona Napoli

Arthur fu ingaggiato dal Barcellona acquistato dal Gremio per 31 milioni di euro più 9 milioni di euro di bonus.

Staremo a vedere la forza degli spagnoli che dovranno attaccare il Napoli per poter vincere la partita e superare il turno di Champions.

Napoli alla ricerca della magìa

Gli azzurri napoletani sono però oggi una squadra in particolare ripresa, pronta ad azzannare gli avversari per affermare se stessa e le proprie ambizioni in questa stagione agonistica piuttosto anomala per quanto sta succedendo ad opera di Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *