BASKET: NAPOLI BATTE ROMA ED E’ PLAYOFF PROMOZIONE

BASKET NAPOLI BATTE ROMA. La Gevi Napoli chiude conclude la regular season con una vittoria importante contro l’Eurobasket Roma e conquista playoff promozione.

BASKET NAPOLI BATTE ROMA. L’effetto del coronavirus ha spinto Eurobasket Roma a chiedere per ben due volte il rinvio del match, mentre coach Sacripanti nella conferenza pre-gara: dichiarava: “…credo che sarebbe stato il caso di sospendere il campionato per evitare di falsare la stagione e tutelare i giocatori in campo che non potranno evitare contatti fisici durante la gara”.

Napoli ha risposto comunicando che c’erano tutte le condizioni per svolgere la gara in sicurezza, e la Lega ha deciso di recuperare quest’ultimo turno per poi sospendere il campionato e quindi la successiva fase ad orologio, a data da destinarsi nuovamente.

L’avvio dell’incontro è equilibrato, con ritmo basso, Napoli brava a mantenere la concentrazione nel silenzio assordante di un Palabarbuto a porte chiuse gestendo il match, e con un incontenibile Roderick, chiude il primo quarto sul +10.

La Gevi parte forte anche nel secondo quarto, piazzando subito un parziale di 6-0, Roma prova a recuperare ma dopo il timeout chiamato da Sacripanti arrivano le solite triple in sequenza di Monaldi e Chessa  e portano Napoli a concludere la prima parte del match a +20.

Nella seconda parte i ritmi si abbassano e anche la concentrazione ma Napoli è brava a tenere le distanze e portare a casa il risultato con il punteggio di 76-67.

Queste le dichiarazioni di coach Sacripanti al termine della gara: “È stata una partita ben giocata nei primi venti minuti con una buona difesa e un ottimo attacco. Alla ripresa abbiamo smesso un po’ di correre, è calata l’intensità complice anche il lungo stop delle ultime settimane. C’è stata la reazione di Roma, ma siamo stati bravi a controllarla. Abbiamo vinto e chiuso tra le prime 8, credo che possiamo essere tutti soddisfatti”.

 

Gevi Napoli-Eurobasket Roma 76-67 (24-15; 50-30; 64-49)

GeVi Napoli: Tolino ne, Erkmaa, Guarino, Mastellari 3, Iannuzzi 5, Roderick 22, Klacar, Chessa 5, Sandri 12, Janelidze, Monaldi 18, Sherrod 11. Coach Sacripanti

Eurobasket Roma: Viglianisi 1, Veideman 16, Fanti 11, Cepic 4, Cicchetti, Fattori 5, Sabatino 2, Amici 22, Maganza 3, Graziani 3. Coach Pilot.

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *