fbpx

Sky – “Oltre il 30 giugno necessarie deroghe ai contratti”

Sky, Modugno: “Oltre il 30 giugno molto complicato ottenere deroghe ai contratti”

“Oltre il 30 giugno è necessario ottenere deroghe ai contratti”.
Il noto giornalista, di Sky Francesco Modugno è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ha parlato del prolungamento necessario di alcuni contratti in scadenza , nel caso in cui il campionato sfori la data del 30 giugno.

Queste in sintesi le parole del giornalista di Sky.
“Il 3 maggio è una data auspicabile per riprendere il cammino della serie A, per poter concludere il campionato entro il 30 giugno.

Se si dovesse andare oltre la fine di giugno, le società e i procuratori dovrebbero sedersi ad un tavolo a trattare per ottenere le deroghe necessarie alle scadenze dei contratti.

E sarebbe anche molto complicato perché il calcio è un’azienda, tra le più grandi dal punto di vista economico del nostro Paese. Ci sono tante persone che lavorano, quindi bisognerà pensare”.
Nel Napoli ci sono due calciatori che si trovano in quest’ultima condizione. Il primo è Ciro Dries Mertens che però è vicinissimo al prolungamento del suo contratto con il Napoli, e Josè Callejon invece, ad un passo dall’addio”.

“Una soluzione che potrebbe essere studiata dalla Società e dai procuratori dei calciatori, potrebbe essere quella di prolungare tutti i contratti di ulteriori 15 giorni (se dovesse bastare per completare la stagione il 15 luglio), tramite una deroga che coinvolga la norma delle regole Noif che andrebbero in via eccezionale modificate e ricodificate”, riferisce il Mattino, in merito a questa possibilità che il Napoli potrebbe sicuramente prendere in esame per allungare il contratto del calciatore spagnolo se dovesse essere necessario.

La situazione non riguarda solo i calciatori in uscita di cui sopra. Riguarderà anche i calciatori del Napoli dati in prestito ad altre squadre, e che al 30 giugno dovrebbero fare rientro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *