Con la probabile partenza di Kalidou Koulibaly, i partenopei dovranno trovare qualcuno che affianchi Manolas e Maksimovic. Dopo aver bloccato Rrahmani del Verona, De Laurentiis ha messo gli occhi su Koch, il cui cartellino presenta una valutazione di 15 milioni di euro.Attenti alle rivali, però: Benfica e Lipsia sono interessate già da un po’. Chissà se l’effetto Demme, che si è ambientato subito nel mondo azzurro, possa convincere il centrale a venire a Napoli.

Fisicamente dotato, ha il contratto in scadenza nel 2021. Il Napoli sarebbe disposto a spendere poco più di 10 milioni di euro a fronte di una valutazione che si aggira intorno ai 15 milioni. Koch ha all’attivo 26 presenze e 2 gol in questa stagione. Numeri, ovviamente, relativi a prima che arrivasse la sospensione della Bundesliga.

Classe ’96, difensore di grande prestanza fisica e molto abile nel gioco aereo, può essere utilizzato all’occorrenza anche come centrocampista difensivo. Un giocatore cresciuto molto nelle ultime due stagioni, tanto da guadagnarsi le attenzioni del CT della Germania Joachim Löw, che dallo scorso ottobre ha iniziato a prenderlo in considerazione regalandogli le prime 2 convocazioni.