fbpx

CdM – Asse Cina-Napoli nella lotta al Coronavirus

Asse Cina-Napoli nella lotta al Coronavirus

Asse Cina-Napoli nella lotta al Coronavirus. L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno tratte di una delle iniziative di beneficenza nate nella lotta al Covid-19. Un’asta online di memorabilia  calcistiche per aiutare la Campania, cui già hanno aderito tantissimi calciatori. L’idea è venuta alla Fondazione Cannavaro Ferrara che intende aiutare in questo modo le famiglie più fragili e i senzatetto, particolarmente colpite e in seria difficoltà per l’emergenza Covid-19. Da oggi è attiva fino al 24 aprile una campagna di aste (www.charitystars.com/ JeStoVicinoaTe) di memorabilia calcistici, accompagnata da uno slogan «Je sto Vicino a Te: Uniti per Napoli», mutuato dal titolo di una canzone di Pino Daniele. Il ricavato della raccolta verrà destinato all’acquisto di beni di prima necessità in collaborazione con alcune associazioni riconosciute sul territorio e già selezionate.

Il messaggio di Ciro Ferrara

Ciro Ferrara, sul suo profilo Instagram ufficiale scrive: “Questa canzone di Pino Daniele non ci ha mai fatto sentire così uniti. Siamo da sempre vicini a te, Napoli, e anche stavolta, nonostante le distanze, vogliamo far sentire la nostra presenza con un’altra iniziativa. Insieme a Fabio e Paolo, e la nostra Fondazione, abbiamo coinvolto tanti amici del mondo del calcio legati al territorio campano per organizzare un’asta solidale. 26 convocati, 26 divise che uniscono, 1 obiettivo: raccogliere fondi per le famiglie più bisognose e le fasce deboli del nostro territorio per dare un aiuto concreto, comprando beni di prima necessità attraverso i programmi di spesa solidale. Grazie a tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa, e grazie soprattutto a tutti coloro che ci aiuteranno a sostenerla. Aggiudicati una delle nostre maglie del cuore“.

Gli altri calciatori che hanno aderito

Ciro Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro, oltre a essere napoletani hanno in comune l’amore per il proprio territorio. Così come gli altri calciatori che al momento hanno aderito alla campagna: Lorenzo Insigne, Ciccio Baiano, Salvatore Bocchetti, Marco Borriello, Mimmo Criscito, Danilo D’Ambrosio, Antonio Di Natale, Gianluigi Donnarumma, Antonio Floro Flores, Pasquale Foggia, Ciro Immobile, Armando Izzo, Rolando Mandragora, Antonio Mirante, Vincenzo Montella, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Fabio Pisacane, Fabio Quagliarella, Guglielmo Stendardo, Pino Taglialatela. Ognuno donerà una maglia e con lo slogan «Divise che uniscono»si racconterà la storia di chi dona la maglia, il valore affettivo che rappresenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *