fbpx

Tuttosport – Dries Mertens nel mirino nerazzurro

la repubblica mertens

Dries Mertens nel mirino nerazzurro

Dries Mertens nel mirino nerazzurro. Il rinnovo di Dries Mertens con il Napoli è ancora in bilico e, se non dovesse arrivare, a fine stagione il belga andrebbe via a parametro zero. Secondo Tuttosport, la trattativa si è nuovamente impantanata e l’Inter è pronta ad approfittarne. Beppe Marotta ha puntato l’ex PSV per dargli l’eredità di Alexis Sanchez, godendo anche della sponsorizzazione di Romelu Lukaku, suo compagno in nazionale. Oltre ai nerazzurri sulle tracce di Mertens ci sono anche Monaco e Chelsea.

L’Inter resta molto interessata alla situazione di Dries Mertens. Con il belga in scadenza di contratto i nerazzurri stanno effettuando un grande pressing per strapparlo al Napoli ed inserirlo nella rosa dove prenderebbe il posto del bocciato Alexis Sanchez.

Secondo il quotidiano il club nerazzurro avrebbe messo sul piatto un contratto da due anni con opzione per il terzo, con un ingaggio da 5 milioni più bonus per convincere il belga. Il Napoli aveva offerto circa 4,5 milioni con un bonus alla firma.

Il rinnovo con il Napoli

Per il belga è un momento di riflessione. Dovrà capire se seguire il suo cuore, e restare a Napoli, o provare una nuova avventura a Milano dove c’è l’Inter che lo corteggia. O lasciare l’Italia. Il vero e reciproco amore che esiste con il popolo napoletano può forse spingere Mertens a declinare la proposta dell’Inter perché gli sembrerebbe un tradimento verso la città di cui è diventato figlio adottivo. Dries ha dimostrato infatti in più di un’occasione di saper essere fondamentale per la squadra, e Gattuso ha grande stima di lui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *