La Lega serie A comunica l’esito del Consiglio: tutti pronti per tornare a giocare!
La Lega serie A ha comunicato l’esito del consiglio di Lega. Al termine del quale, si spiega, le società, qualora il Governo lo ritenga opportuno, sono pronti a tornare a giocare
La Lega serie A ha comunicato l’esito del consiglio di Lega. Al termine del quale, si spiega, le società, qualora il Governo lo ritenga opportuno, sono pronti a tornare a giocare.
La settimana che è appena iniziata è molto importante per il futuro del calcio. A partire dall’Assemblea di Lega e della riunione fra la Uefa e le 55 federazioni, che andranno in scena nelle prossime ore. Quella di un mercoledì che proporrà la call fra la Uefa, i club e le leghe europee e poi il faccia a faccia fra il ministro dello sport Spadafora e le componenti del calcio italiano, per parlare del nuovo protocollo per riprendere gli allenamenti. Quella del Comitato Esecutivo Uefa organizzato per giovedì.
Al termine della riunione odierna del Consiglio di Lega Serie A, è stato diramato il comunicato con le ultimissime intenzioni della stessa Lega nei confronti della possibilità di riprendere e terminare la stagione calcistica interrotta dall’emergenza Coronavirus.
Di seguito il Comunicato della Lega di serie A:
“ll Consiglio di Lega Serie A ha confermato all’unanimità l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020. Qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza.
La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa. Alle determinazioni della Figc nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori.”
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive