fbpx

GDS- Il TAS dà ragione a De Laurentiis contro Satin: nessuna commissione per l’ex agente di Koulibaly

Il TAS di Losanna dà ragione al Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nella battaglia legale nei confronti di Bruno Satin, ex agente di Koulibaly

Il TAS di Losanna dà ragione al Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nella battaglia legale nei confronti di Bruno Satin, ex agente di Koulibaly.

Aurelio De Laurentiis ha vinto un’altra battaglia nei confronti di agenti e procuratori e delle loro pretese di commissioni non sempre giustificate. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza la vicenda che ha visto protagonista il patron del Napoli contro Bruno Satin, ex agente di Kalidou Koulibaly.

La rosea spiega che il Napoli di De Laurentiis segna un altro punto nella battaglia contro le eccessive pretese di agenti e procuratori. Stavolta il patron azzurro vince la causa contro Bruno Satin ex procuratore di Koulibaly. Satin chiedeva al Napoli 400 mila euro, ma la settimana scorsa il Tas di Losanna ha dato ragione al club partenopeo e condannato l’agente al pagamento delle spese legali del Napoli.

Tutto è nato dal rinnovo di Koulibaly firmato nel settembre 2018, che prolungava l’accordo tra le parti fino al 2023. In quell’occasione Kalidou non si affidò al suo storico agente francese ma scelse Ramadani. L’escluso Satin reclamò quasi 400 mila euro. 

Questo è quanto scrive la rosea:

“Nella scorsa settimana è stato il Tas di Losanna – il tribunale di arbitrato sportivo – a dare ragione al Napoli sul rinnovo di contratto siglato col giocatore nel settembre 2018, che prolungò fino al 2023 l’accordo fra le parti. Alla fine il Tas ha respinto la richiesta di 400 mila euro dell’agente, condannandolo a pagare le spese legali del Napoli” si legge sulla rosea.

Il contenzioso avviato da Satin era stato originato dalla decisione del calciatore di non affidarsi a lui per discutere il rinnovo col Napoli, concordato invece con Fali Ramadani attuale agente del difensore senegalese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *