fbpx

la Repubblica – Koulibaly ad un crocevia: Inghilterra o Francia. Il senegalese ai titoli di coda

Koulibaly Napoli

la Repubblica – Koulibaly verso l’addio al Napoli.

Siamo agli sgoccioli. Kalidou Koulibaly sta per lasciare il Napoli.

Offerte dall’Inghilterra

Difficile che il presidente De Laurentiis possa rifiutare le offerte per il suo difensore, offerte che provengono dal Manchester United e dal City, ma anche dalle sponde della Senna con il Paris Saint Germain sempre più convinto di volere in squadra il senegalese.

In questo periodo di vacche magre, con la Pandemia da Coronavirus che sta flagellando il mondo intero, per il calcio è difficile mantenere standard qualitativi che hanno un loro costo.

Koulibaly costa 6 milioni di euro a stagione

Il Napoli per Koulibaly sborsa 6 milioni di euro all’anno, e ciò è insostenibile in questo momento dove tutto è fermo da un punto di vista economico, con il Merchandising ridotto all’osso, entrate a zero per lo stadio e quant’altro.

Per Kalidou si registra una base d’asta di 85 milioni di euro offerti dallo United, che sopravanza quella del City, si resta in attesa, ove mai vi fosse, del rilancio da parte del PSG.

Sembrano cifre rilevanti in questo momento storico per noi tutti, cifre che dovranno necessariamente tendere verso il basso, visto che attualmente è tutto fermo e anche i calciatori subiscono svalutazione di valore economico.

interviene però un esperto del settore, Cristiano Giuntoli che dice:”Le quotazioni dei campioni non risentiranno della crisi, potete starne certi”.

Lo scorso anno De Laurentiis volle tenere Koulibaly

L’estate scorsa il presidente De Laurentiis aveva blindato Koulibaly, con un ingaggio da top player (6 milioni a stagione), opponendosi alle proposte a tre cifre ricevute dalla Premier League.

Questa volta non si opporrà, sempre che l’offerta finale in arrivo dalla Inghilterra sia ovviamente alla altezza delle aspettative del Napoli.

La mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions renderà però quasi insostenibile per il club azzurro lo stipendio del difensore senegalese, che il 20 giugno compirà 29 anni.

la Repubblica – Koulibaly verso l’addio al Napoli.

Kalidou tra i migliori calciatori della A

Kalidou sa che è giunto a un bivio della sua carriera, dopo sei stagioni in cui è stato costantemente tra i migliori calciatori della Serie A.

Quest’anno invece, anche complice un infortunio, è stata la peggiore stagione di Koulibaly a Napoli.

Ciò è negli occhi e nella testa di De Laurentiis che con Koulibaly non si lascerà sfuggire l’occasione per determinare una plusvalenza da definirsi con i fiocchi, visto che Kalidou fu acquistato dal Genk per 8,5 milioni di euro.

Una lunga finestra per la campagna acquisti

Nel frattempo le istituzioni del calcio, in questo momento, prevedono una lunga finestra per la campagna

acquisti da aprire appena dopo la conclusione della stagione in estate in cui i club avranno dunque tutto il tempo

per concludere le trattative che sono state avviate in questi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *