fbpx

SportMediaset – Fabio Cannavaro dalla Cina con furore. L’ex scugnizzo sogna la panchina del suo Napoli

Sportmediaset - Fabio Cannavaro

SportMediaset – Fabio Cannavaro vuole la panchina del Napoli.

Fabio Cannavaro ha vissuto da vicino l’incubo Coronavirus per essere stato in quei luoghi nel momento in cui l’epidemia ha avuto il suo primordiale sviluppo.

L’ex Campione del Mondo con la nazionale italiana del 2006 è attualmente l’allenatore del Guangzhou Evergrande, squadra cinese.

Ma il sogno di Fabio è quello di ritornare in Europa, magari in Italia e perchè no, sedere sulla panchina del Napoli.

Intanto in Cina si sta formando da allenatore attraverso un diverso modo di intendere il calcio e nuove strategie da sviluppare.

Il sogno però rimane quello di allenare il suo Napoli, dove da ragazzino ha cominciato a dare i primi calci ed ha poi esordito in prima squadra il 7 marzo del 1993 , a 19 anni contro la Juventus a Torino perdendo 4 a 3.

Fabio, Napoli non ha mai smesso di volerti bene:”Alleno da 5 anni e sogno di allenare un giorno una grande squadra, il Napoli è una di queste. Sono stato allenato dai migliori allenatori degli ultimi 50 anni e da ognuno di loro ho imparato molto. Napoli mi è sempre mancata sono andato via a 21 anni ma sono rimasto sempre molto legato. Ho vissuto in tante città del mondo, ma resterò a vivere a Napoli”.

Nel frattempo però c’è Gennaro Gattuso, quale il tuo pensiero su di lui?”Il Milan non lo ha capito. E’ un grande allenatore e migliorerà ancora tantissimo. Merita la fiducia del Napoli perché fa giocare benissimo le sue squadre”.

Dei giocatori della nostra serie A, quali ritieni essere i migliori?”Mi piacciono tanti calciatori: Bernardeschi, Insigne, Immobile, Balotelli. Ma non ne posso scegliere uno perché poi si dirà che voglio acquistarlo a tutti i costi. Qui le società hanno tanti soldi ma non si fanno prendere in giro”.

Cosa puoi dire agli italiani, ai napoletani del Coronavirus, cosa fare per superare questo momento?”Restate a casa perché manca poco. So che è dura, che in molti soffrono, ma è l’unico modo per non diffondere il virus”.

A proposito della pandemia, Cannavaro e C. si sono attivati e hanno fatto cosa?”Abbiamo fatto una raccolta fondi per l’Italia con tutti i campioni del Mondo. Invece con la nostra fondazione (mia, di Paolo e di Ciro Ferrara) abbiamo raccolto e venduto una serie di maglie storiche di napoletani e campani che hanno giocato a certi livelli per la nostra città“.

In bocca al lupo Fabio per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *