fbpx

Il Mattino – Rischia di slittare la ripresa della Serie A

Rischia di slittare la ripresa della Serie A

Rischia di slittare la ripresa della Serie A. Lo riporta l’edizione odierna de “Il Mattino” nello spazio dedicato al calcio. La data di ripresa individuata inizialmente era il 4 maggio ma il ministro dello sport Vincenzo Spadafora non ha ancora annunciato l’esito dell’ultimo incontro coi vertici del mondo del calcio. L’edizione odierna de Il Mattino fa sapere che l’eventuale ripresa può slittare l’11 maggio o addirittura il 18, dunque col campionato che comincerebbe nei primi dieci giorni di giugno per concludersi il 2 agosto con 3-4 turni infrasettimanali, scendendo in campo ogni 72 ore. Per quel che riguarda gli orari delle partite, si comincerebbe a partire dalle 16 ma con l’arrivo dell’estate si giocherà di sera con temperature meno elevate.

I possibili scenari

Le strade sono tre:

  1. decretare la fine della stagione;
  2. autorizzare l’inizio degli allenamenti, ma stabilendo che per ricominciare il campionato ci sarà bisogno di una nuova ulteriore autorizzazione;
  3. spiegare che è prematuro riaprire già il 4 maggio agli allenamenti per gli sport di squadra. Ipotesi, che di fatto, chiuderebbe la stagione.

Così l’edizione odierna del quotidiano spiega come Spadafora abbia il completo potere decisionale. Infatti se da un lato è vero che sia stato trovato l’accordo tra i club per il re-start, dall’altra c’è da sottolineare che questo accordo è su uno scarica barile: sarà il Governo a decidere se ripartire.

E’ guerra presidenti-pay tv

Durante l’Assemblea di Lega, è stata aperta la lettera con cui Sky chiede uno sconto ai club.  Pare che, oltre a Cairo, uno dei più “infiammati” contro l’emittente sia stato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. E anche Lotito. A far infuriare i presidenti, scrive il quotidiano sportivo, è soprattutto l’entità dello sconto richiesto: 127,5 milioni di euro se si riprende, 255 milioni se la stagione finisce qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *