fbpx

Sky-FIGC: promozioni e retrocessioni anche in caso di stop

Protocollo covid

Serie A, ci saranno promozioni e retrocessioni anche in caso di stop

Se il campionato dovesse finire qui ci saranno lo stesso promozioni e retrocessioni. È quanto si apprende da SKY  relativamente alla riunione della FIGC  nella quale sono emerse alcune indicazioni per capire a quali scenari potrà andare incontro la Serie A.

Se il Governo decidesse lo stop definitivo alla stagione 2019/2020 si manterrebbero promozioni e retrocessioni

Anche in questo caso, secondo le primissime indiscrezioni uscite da questo vertice, le promozioni e retrocessioni sarebbero comunque mantenute.

Il Benevento potrebbe raccogliere quanto seminato 

Riguardo le promozioni dalla B alla A, sorridono di sicuro Benevento e Crotone mentre è da stabilire la terza della lista. I campani, in particolar modo, raccoglierebbero i frutti di una stagione stupenda nella quale sono stati i protagonisti assoluti lasciando la seconda ad un distacco incolmabile.

Le retrocessioni dalla A

In serie B, invece, sono quattro le squadre che rischiano e precisamente Spal, Brescia, Genoa e Lecce. Tra le squadre elencate, tre dovrebbero riempire le casella libere per il declassamento alla serie cadetta.

Il piano della FIGC

La Federcalcio al momento lavora come se fosse assicurata la prosecuzione della stagione, nonostante non si abbia ancora una data certa per la ripresa nè degli allenamenti nè dei campionati stessi. Non solo, la FIGC sarebbe disposta anche a spostare più avanti il termine della stagione, dunque oltre il 2 agosto. La situazione però chiaramente è sempre in divenire e domani sarà un’altra giornata di incontri, con il Consiglio di Lega 10.30 e a seguire l’Assemblea di Lega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *