fbpx

Bellinazzo: Siamo all’eutanasia dello Sport italiano

Bellinazzo: Ormai siamo all’eutanasia dello Sport italiano

Marco Bellinazzo: Ormai siamo all’eutanasia dello Sport italiano.
Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha scritto un messaggio sulla situazione attuale per lo Sport italiano
Attraverso il suo profilo Twitter, Marco Bellinazzo ha espresso il suo punto di visra sull’attuale situazione in Italia legata all’emergenza Coronavirus.

Di seguito riportate le dichiarazioni del giornalista de Il Sole 24 Ore.

“Questo Governo con visioni miopi e di corto respiro sta preparando le basi per l’eutanasia dello Sport italiano. Non parlo di calciatori o sportivi star. Ma di quella piramide,anche finanziaria, che va dalla Serie A a palestre, campi e piscine in cui portiamo i nostri figli.”

Le scelte del governo sono però state chiare dal primo momento.

“L’obiettivo primario è la salute dei cittadini”, ha ripetuto con fermezza il primo ministro Giuseppe Conte. E in linea con questa affermazione sono state fatte tutte le scelte politiche.
Con il supporto del comitato tecnico scientifico della protezione civile, e con le linee guida dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità.

In Italia il numero delle vittime ha superato le 28.000 unità, e il Sistema Sanitario Nazionale in certi momenti sembrava non reggere.

Il distanziamento sociale era inevitabile per abbassare la curva del contagio.
Quando si fanno scelte politiche è evidente che qualcuno rimane scontento, ma la salute dei cittadini è tutelata anche dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

Adesso si va verso la fase 2, quella in cui si convive con il virus, e la preoccupazione per i nuovi casi di contagio è ancora alta.

“La posizione dell’Aic è molto più vicina a quella della Figc e della Lega, che stanno studiando tutte le ipotesi per ripartire, rispetto a quella di una parte dei club di A, più orientati verso… l’archiviazione del 2019-20.

E’ chiaro che l’indicazione emersa dal consiglio direttivo dell’Aic e dai rappresentanti dell’Aic di tutte e 20 le formazioni di Serie A un peso lo avrà: i giocatori vogliono andare avanti e, pur lavorando nelle loro case, aspettano solo di poter tornare in campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *