fbpx

Calciomercato, il Napoli tra le pretendenti per Rakitic

Kiss Kiss Napoli - Rakitic

Calciomercato, tra le quattro pretendenti per Rakitic c’è il Napoli

Calciomercato, tra le quattro pretendenti per Rakitic c’è il Napoli

Il Napoli si fionda prepotentemente su Ivan Rakitic del Barcellona, nome nuovo per il centrocampo, accostato agli azzurri dal Calciomercato.it. Il croato ormai non rientra più nei piani dei blaugrana, e il contratto in scadenza nel 2021 di certo non aiuta ad ipotizzare un riavvicinamento.

Quattro pretendenti in Italia. C’è anche il Napoli

Rakitic non ha mai nascosto la sua volontà di restare in Spagna. Tra le ammiratrici il Siviglia, che tuttavia pare si sia defilato per gli eccessivi costi legati all’operazione (fonte “Estadio Deportivo“). La cifra di cui si parla è di circa 40 milioni di euro tra costo del contratto e del cartellino. In particolare quella per strapparlo via al Barcellona è di 15 milioni di euro, poi si dovrebbero rinegoziare i termini contrattuali. Una cifra, dunque, alla porta dei top club italiani, se si pensa che il trentaduenne croato ne costava almeno il doppio fino a qualche anno fa.

In Serie A i club attualmente interessati a lui sarebbero Napoli, Milan, Inter e Juventus, con questi ultimi che possono godere di un leggero un margine di vantaggio rispetto agli altri, avendo cercato il giocatore anche in passato. L’Inter segue a ruota, mentre per i rossoneri e gli azzurri c’è prima da capire cosa accadrà in uscita e se vi sarà una qualificazione in Europa.

Il centrocampista croato rappresenta dunque un piatto succulento per le big italiane, le quali sono pronte a
fiondarsi sul classe ’88 dotato di dinamismo e classe da vendere, nonché a strappare un prezzo certamente
più abbordabile rispetto al reale valore del calciatore.

Possibile scambio con Fabian Ruiz

Tra le altre, potrebbe inserirsi il club di Aurelio De Laurentiis. In questo modo Rakitic potrebbe diventare una pedina di scambio utile al Barcellona per arrivare a Fabian Ruiz. Tuttavia per lo spagnolo non basterà uno scambio alla pari con il croato. Il patron azzurro è stato chiaro: servono 80 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *